Abito da sposa azzurro

Quando pensiamo all’abito da sposa, il primo colore che ci viene in mente è il bianco.

Negli ultimi anni, però, la moda è cambiata. L’abito da sposa bianco, rimane la scelta della maggior parte delle spose, ma una percentuale in aumento di donne, opta per tonalità un po’ più decise, che spaziano dai toni pastello, come l’azzurro, fino a colori forti ed accesi, come il rosso.

Negli Stati Uniti é diffusa la tradizione di indossare qualcosa di azzurro durante il matrimonio, questo colore é simbolo di verità e lealtà, tradizionalmente è associato alla saggezza e trasmette molta serenità.

Non sono poche le donne che scelgono abiti da sposa azzurri. Sono stati presentati svariati modelli di abiti completamente azzurri, ma non sono mancati abiti molto eleganti e raffinati di colore azzurro con dettagli bianchi, mentre per le spose più audaci abiti neri con dettagli azzurri!

La scelta dell’abito da sposa colorato è riservata a donne che vogliono osare, donne con carattere deciso. Infatti, bisogna tener presente che non tutte le donne sono portate ad indossare determinati colori.

Bisognerebbe intonare la tonalità dell’abito, ai propri colori, ovvero la carnagione, i capelli e gli occhi. Alcune spose tengono presente anche il fattore età: l’abito da sposa bianco è indicato più per le spose giovani o al primo matrimonio.

Per una sposa più matura o al secondo matrimonio, l’ideale sarebbe un tallier, ma visto che adesso in commercio si trovano questi abiti colorati, ognuna potrà scegliere il colore che più le si addice.

Certo l’azzurro sarebbe l’ideale, ma il mio consiglio nella scelta dell’abito da sposa è sempre quello di scegliere un abito in linea con la vostra personalità e soprattutto che vi faccia stare bene con voi stesse!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione