Bouquet monofiore

Il bouquet è considerato l’accessorio più importante per le spose, è l’oggetto che terranno con loro per tutta la cerimonia, sia essa civile che religiosa.

Il bouquet dovrebbe essere acquistato dallo sposo, e consegnato alla sposa, la mattina delle nozze, dal fioraio, dai testimoni, oppure, dallo sposo stesso.

Per tradizione il bouquet, dovrebbe essere l’ultimo regalo da fidanzati che la coppia si scambia, ma questa usanza varia da regione a regione.

Il bouquet dovrebbe essere scelto in base all’altezza, alla figura della sposa e al tipo di abito che indosserà per la cerimonia nuziale. Molte  spose lo scelgono seguendo i consigli del personale dell’atelier dove acquistano il proprio abito, oppure seguendo i consigli del fioraio scelto per curare gli addobbi floreali in chiesa e al ristorante. Senza contare, che ci sono delle spose che preferiscono scegliere personalmente il proprio bouquet, in base al proprio gusto.

Svariati sono i tipi di bouquet usati dalle spose: tondo, a cascata, a fascio, ma ultimamente, molte spose hanno scelto un nuovo tipo di bouquet: il bouquet monofiore.

Questo bouquet è formato da un unico fiore a gambo lungo, che può essere impreziosito con un nastro di seta o di raso del colore dell’abito da sposa, oppure può essere portato semplicemente tra le mani, con poche foglie o nessuna.

Il bouquet monofiore, può essere scelto da una donna semplice e raffinata, perché, per la sposa che ama la semplicità, questo bouquet può andare bene con qualsiasi tipo di abito.

La scelta del bouquet è personale e dipende molto anche dal carattere della sposa, ma come tutti gli accessori deve valorizzare l’aspetto finale della sposa e deve farla sentire a proprio agio!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione