Bouquet colorati per l’abito da sposa!

Il bouquet  da abbinare all’abito da sposa deve essere scelto con molta cura ed attenzione. Possiamo dire che è l’elemento che perfeziona l’effetto finale dell’abito. Può essere piccolo, grande, rotondo, a fascio, a cascata, monofiore, ultimamente abbiamo potuto ammirare  bouquet a forma di borsetta, molto originali e comodi da portare, bouquet a braccialetto, ma oltre alla forma abbiamo potuto vedere che negli ultimi anni molte spose hanno scelto bouquet colorati!

La tradizione che voleva che il bouquet fosse costituito da rose bianche, mughetti o altri tipologie di fiori sempre chiari si può dire che è svanita, come la tradizione che fosse il futuro sposo a regalare alla futura sposa il bouquet da abbinare all’abito nuziale praticamente non c’è più!

Molte spose scelgono personalmente il bouquet e sempre più particolari, non necessariamente coordinati con gli addobbi floreali della Chiesa o del ristorante.

Quindi si possono ammirare sempre più spose con bouquet con fiori dai colori molto vivaci: rosso, arancione, fucsia e viola. Naturalmente anche se si sceglierà un bouquet colorato si dovrà sempre tener presente che il bouquet non deve appassire prima della fine di tutta la cerimonia nuziale, non deve sporcare l’abito della sposa, non deve essere troppo ingombrante e neanche troppo pesante.

In realtà è sempre la sposa a scegliere i fiori, i colori e la forma per il bouquet che dovrà abbinare all’abito e anche se la tendenza degli ultimi anni predilige i bouquet colorati è sempre bene parlarne prima con un esperto e dopo scegliere il bouquet, che anche se sarà diverso dagli addobbi floreali scelti per la cerimonia dovrà sempre essere in linea con la personalità e l’abito scelto dalla futura sposa. Per questo il nostro consiglio è quello di scegliere con calma senza farsi troppo influenzare dalle tendenze del momento.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione