L’abito da sposa di Carolina d’Olanda che si è sposata a san Miniato al Monte

L’anno scorso abbiamo fatto boom con i reali, con il chiacchierato matrimonio tra Kate Middleton e William d’inghilterra e con l’altro matrimonio reale, non meno chiacchierato ma per altre ragioni, tra Charlene Wittstock e Alberto II di Monaco.

Ebbene, ci sono anche altri nobili al mondo che credete?

E una di queste, più precisamente lei è Maria Carolina Cristina di Borbone-Parma, duchessa di Guernica, Marchesa di Sala, 38 anni, figlia di Irene e nipote di Beatrix Wilhelmina Armgard van Oranje-Nassau regina dei paesi bassi.

La regina Beatrice (Beatrix) è sorella della mamma.

Ebbene detta nobile, Carolina, ha scelto il bel paese per il suo matrimonio con Albert Brenninkmeijer, coetano, erede e manager della catena francese dei grandi magazzini C&A.

La chiesa scelta è una delle più belle di Firenze e, per estensione, d’Italia e del mondo. Carolina d’olanda e Albert si sono detti sì nella Basilica di San Miniato al Monte; la principessa ha scelto San Miniato al Monte perché la stessa rappresentava qualcosa di importante per il padre, Carlos Hugo di Borbone-Parma, scomparso qualche anno fa.

Dal momento che questo blog non si chiama abitidasposablog per caso, vi diciamo che la nobile orange ha scelto uno stilista del suo paese. L’abito da sposa di Maria Carolina Cristina di Borbone-Parma, duchessa di Guernica, Marchesa di Sala è stato infatti disegnato dallo stilista olandese Addy van den Krommenacker e comprendeva un bustino in pizzo e una gonna formata da strati di chiffon di seta e organza con applique di pizzo. 

Il pizzo, come da tradizione blu, era lo stesso indossato dalla mamma nel 1964 quando sposò l’amato padre.

 

La cerimonia è stata celebrata in spagnolo, olandese e francese, ed è stata officiata da padre Gregory Brenninkmeijer, zio dello sposo, di concerto con don Dominic Milroy dell’ordine dei Benedettini e con il priore di San Miniato don Bernardo Gianni.

Ricevimento a Villa Collazzi.

 

Che dire? Auguri agli sposi e dite la vostra sull’abito da sposa di Carolina d’Olanda.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione