Le acconciature di moda per il 2012

Abiti da sposa che passione! Il nostro blog si occupa, of course di abiti da sposa, ma nondimeno anche di tutto ciò che ruota intorno al mondo del matrimonio.

Una parte niente affatto rilevante dell’essere sposa è rappresentata dall’acconciatura della sposa.

Ed allora chiediamoci un po’ e andiamo un po’ a vedere quale moda sembra andare per la maggiore per quanto concerne le acconciature.

Non so se c’entri o meno il clima di austerità generale che si respira nel belpaese ma, a guardarsi un po’ in giro, si vedono molto acconciature “sobrie” per usare un termine caro a qualche premier.

Ebbene, fermo restando che ogni sposa ha l’acconciatura giusta per il suo fisico e la sua figura, sembra proprio che per il 2012 le acconciature sembrerebbero essere la versione moderna dei severi chignon delle nostre bisnonne, con qualche ovvia concessione alla modernità, come qualche ciocca ribelle, qualche colpo di sole, qualche extention o qualche orpello del terzo millennio. 

 

Capelli ben ordinati quindi ma, dacchè non stiamo parlando di decreti ministeriali, le sposine che hanno sognato di usare anche la loro fluente chioma come elemento estetico potranno lasciare i capelli sciolti o impegnarli in elaborate creazioni, atteso però che, nondimeno, delle trame elaborate sono possibili anche in presenza di una “sobrietà” di fondo.

 

E voi, che ne dite? Vi piaccioni di più le sposine con capelli sciolti o quelle che scelgono di legarli in modo molto ordinato? Dì la tua…

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione