Gli abiti da sposa ed i record. Ecco qui l’abito da sposa con lo strascico più lungo.

Ci sono dei record e dei Guiness anche per gli abiti da sposa. Recentemente c’è stato un aggiornamento alla abito da sposa con strascico più lungo.

Già perché la modella, la 17enne Emma Dumitrescu, il cui cognome mi riporta ad un famoso attaccante rumeno degli anni ’90, ha indossato un abito da sposa con lo strascico più lungo del mondo, talmente lungo da meritare l’ingresso nel già citato Guinness dei Primati.

I numeri dell’abito sono impressionanti: 2750 metri di strascico realizzato con 4.700 metri di taffetà, 5.5 metri di pizzo chantilly, 45 metri di fodera e 1875 gancetti; per realizzare il tutto sono stati impiegati 10 sarti per circa 100 giorni. Il record precedente era comunque di tutto rispetto, dal momento che lo strascico misurava qualcosa come 2488 metri. 

Capite bene che camminare con uno strascico del genere, per le strade della capitale rumena, non è proprio la cosa più semplice del mondo; anzi, per far meglio apprezzare la cosa, e a beneficio di turisti, giornalisti, fotografi e cineamatori, nonché per validare il record, la sposa è stata issata su una mongolfiera. 

 

Gli astanti (era da tempo che non usava la parola astanti) si sono pertanto goduti le affascinanti immagini dello srotolamento. Una cosa che ha lasciato a bocca aperta le persone.

 

Il mondo degli abiti da sposa, amiche sposine, è anche questo non credete?

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione