Gli abiti da sposa futuristici e melting pot di Miquel Suay

Per quanto ormai les jeux sont faits, nel senso che le collezioni di abiti da sposa sono state già presentate, vogliamo oggi parlarvi delle creazioni e degli abiti da sposa 2012 dello stilista spagnolo Miquel Suay.

Uno stilista che ha un suo perché e che è riuscito, anche nell’ultima collezione, a shoccare, il mondo degli abiti da sposa. Già perché la collezione recentemente proposta a Madrid Spose 2012 segna una decisa rupture con l’idea tradizionale che abbiamo degli abiti da sposa.

Perché? Perché lo stilista ha fuso oriente ed occidente, strizzando, nel contempo, anche un occhio al futuro; alcuni abiti da sposa sarebbero piaciuti eccome nei B movie di fantascienza degli anni ’50 e ’60.

Questi abiti da sposa non avranno affatto presa sulle sposine che hanno e sognano un abito da sposa romantico, viceversa gli abiti da sposa di Miquel Suay strizzano l’occhio a donne e ragazze che amano osare e che preferiscono alla tradizione l’avanguardia.

Perché, benché possano essere tranquillamente indossati in Chiesa, gli abiti da sposa di Miquel Suay sono molto, molto originali impreziositi dai tessuti, dalla seta e dal raso degli abiti da sposa di Miquel Suay.

I richiami all’oriente sono evidenti nelle stampe, con rami di mandorlo, cerchi rossi, onde e uccelli, con un costante richiamo alla bandiera del Giappone.

Abiti che, come abbiamo già detto, ricercando la fusione tra Oriente ed Occidente, e pensando anche al futuro.

E voi? Che ne dite? Vi piacciano gli abiti da sposa di Miquel Suay?

Un Commento a “Gli abiti da sposa futuristici e melting pot di Miquel Suay”

  • Marina says:

    In questi ultimi anni gli abiti da sposa stanno facendo grandi passi avanti. Si vedono sempre più abiti “futuristici” con decorazioni veramente originali e meritevoli di particolare attenzione. Questi di Miquel Suay sono veramente all’avanguardia!

    Saluti da Marina

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione