Gli abiti da sposa del 2012? Pizzi, svolazzi ed eticità

Come saranno gli abiti da sposa per il 2012? Alcune kermesse si sono già concluse, altre lo faranno a breve ma, in linea di massima, possiamo dire che, anche per quest’anno, i giochi sono fatti.

Ed è inutile sottolineare che i tanti matrimonio vip dello scorso anno hanno fatto scuola; dopotutto, chi non vorrebbe avere un abito da sposa come o simile a quello di una principessa o regina?

Ed infatti, l’abito da sposa di Kate Middleton (a proposito, lo sapete che ha passato da sola il suo primo San Valentino perché William era impegnato in una sessione militare in Argentina?) ha “scassato”, come direbbero dalle parti di Napoli, esclamazione peraltro sdoganata ed assurta a slogan vittorioso dal sindaco Luigi De Magistris. Pertanto, gli abiti da sposa del 2012 strizzeranno un occhio al pizzo.

La collezioni di abiti da sposa di Pronovias va proprio in quella direzione, nella direzione del pizzo sia per abiti classici quanto per abiti da sposa più “audaci”.

Un’altra decisa caratteristica degli abiti da sposa del 2012 sembra essere la leggerezza, che non sempre significa leggerezza di tessuto quando non piuttosto leggerezza e slancio delle forme, senza rinunciare ad uno style ugualmente chic e ricercato, una sintesi ben riuscita nei modelli e negli abiti da sposa Max Mara Bridal e Jenny Packham.

Last but not least, il 2012, non solo per quanto riguarda gli abiti da sposa sembra essere un anno impostato alla responsabilità, che si traduce in attenzione per l’ambiente, quindi, possiamo dire scherzando ma non poi troppo che gli abiti da sposa del 2012 dovranno essere ecosostenibili.

L’eticità è un altro valore che sembra andare per la maggiore.

La stilista norvegese, ma di origine iraniana, Leila Hafzi fa produrre tutti i suoi abiti in Nepal; ma niente paura, non c’è sfruttamento, la sua azienda fa parte della Ethical Trading Initiative-Norvegia ed i bellissimi colori dei suoi abiti sono creati con tinture naturali.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione