Il matrimonio e l’abito da sposa di Miss Italia 1997

Miss Italia 1997 fu una di quelle edizioni destinate a rimanere nella Storia.

Una edizione straordinaria, con bellezze che hanno fatto parlare di sè, un draft di bellezza paragonabile e quello cestistico del 1984, che vide uscire dalle università Hakeem Olajuwon con il numero 1, Michael Jordan con il 3, Charles Barkley con il 5, John Stockton con il 16.

Ebbene, l’ex ministro e fresca signora Mezzaroma, Mara Carfagna nel 1997, a Miss Italia, si classificò 6°.

Al terzo posto si issò una biondina che vediamo spesso in tv: Christiane Filangieri.

Seconda si classificò una delle più belle letterine si sempre: Vincenza Cacace, ora signora Pancaro.

Quell’anno, a Miss Italia, parteciparono anche  Elisabetta Gregoraci, Annalisa Minetti, Silvia Toffanin, Caterina Murino, Maddalena Corvaglia. Come si può ben veder un cast d’eccezione. Ma chi vinse? Vinse la calabrese Claudia Trieste.

La ragazza non ha avuto i ruoli delle altre che abbiamo menzionato, per quanto è stata protagonista in qualche film, ma resta, indubbiamente, una delle miss più belle degli ultimi anni; una che potrà sempre dire che i giurati, tra lei la Carfagna, la Filangieri e la Cacace, scelsero alfine la bella calabrese. 

 

Claudia Trieste si è sposata un po’ di tempo fa con Vincenzo Giuffrè, figlio dell’attore napoletano Carlo Giuffrè, che di lavoro fa l’avvocato, l’agente FIFA ed il dirigente sportivo.

 

Ed eccola qui, emozionata e timida (una sua caratteristica), vestita di bianco virginale il giorno delle sue nozze.

 

Ci è parso giusto e doveroso, nella nostra carrellata sugli abiti da sposa soffermarci un attimo su una ragazza che un noto settimanale definì “La donna più bella di fine secolo”.

 

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione