Gli abiti da sposa del 2012 saranno sul modello Bella Swan di Carolina Herrara?

Difficile, di questi tempi, resistere al fascino ed alla suggestione della Saga di Bella ed Edward.

Abbiamo, finalmente, visto l’abito da sposa di Bella Swan, abbiamo anche il nome della stilista: Carolina Herrera.

La stilista, newyorkese di origine venezuelana, che ha avuto il grande onore ed onere di disegnare l’abito da sposa più atteso dell’ultima stagione cinematografica, ha appena annunciato la messa in vendita nelle sue boutique newyorkesi.

La stilista si è detta orgogliosa di essere stata scelta per immaginare e disegnare l’abito da sposa di Bella Cullen.

Conoscendo la Twilight-mania, siamo sicuri che l’abito andrà a ruba, anzi, possiamo essere certi che gran parte degli abiti da sposa a stelle e strisce della prossima stagione, della Herrera o di altre maison, avranno comunque come linea guida, come imprinting, quello disegnato, per la Bella Swan cinematografica, dagli stilisti di Carolina Herrera.

Largo quindi ad abiti da sposa lunghi, satinati, a maniche lunghe, con scollature sulla schiena e pizzi più o meno elaborati.

Gira voce che il marchio Alfred Angelo stia già vendendo una copia dell’abito da sposa di Bella a qualcosa come 799 dollari, un prezzo molto, molto accessibile.

L’abito da sposa, per la verità, può anche non piacere; non è molto elaborato, ha uno style anche un po’ retrò. Insomma niente di che… ma siamo sicuri che questo stile, almeno per un po’, spopolerà.

Lo diciamo sull’esperienza dei nomi. Abbiamo visto quello che è successo, sempre negli Stati Uniti, con il nome Isabella ed il suo diminutivo Bella. Isabella è stato il nome femminile più appiccicato addosso alle nasciture del 2009, il nome era già arrivato secondo nel 2008.

In Italia la crescita non si è affatto avvertita, non perché siamo immuni alle mode, ma perché forse è il nome a non piacere troppo. lo dico perché in alcune zone del sud, a metà degli anni ’80, si verificò una decisa impennate riguardante i nomi Diego, Mariana e Marianna.

Diego per Diego Armando Maradona, Mariana e Marianna per la protagonista della madre di tutte le telenovelas: Anche i ricchi piangono.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione