Il primo matrimonio tra indignados è stato celebrato a Zuccotti Park. Non guardate la foto in sè, guardate oltre… Al futuro

Noi di abitidasposablog.it, come ben sapete, siamo spesso alla ricerca di fatti curiosi e divertenti riguardanti il mondo del matrimonio, degli abiti da sposa, insomma, avete ben presente di cosa ci occupiamo. Già, occupiamo.

Una parola che in questo caldo autunno ha avuto un suo perché, ad ogni latitudine.

Ricordate gli Indignados, i manifestanti pacifisti che con la sigla Occupy Wall Street e al grido noi siamo il 99% hanno messo un po’ di paura al mondo della finanza?
Ebbene, nei giorni scorsi, nei giorni dell’Occupy Wall Street, che secondo alcuni potrebbe essere un buon pungolo per un Obama che si è dimenticato degli ultimi, due giovani indignados si sono sposati.

Emery Abdel-Latif e Micha Balon hanno scelto di celebrare e santificare il loro amore proprio nel luogo dove si erano conosciuti; tutti gli attivisti sono stati invitati all’evento, peraltro molto frugale. Uno scambio degli anelli, molti applausi e il rispetto anche del rito musulmano, la religione dello sposo.

Niente di che, un matrimonio molto lontano dai lustrini che hanno fatto da cornice a quello di Kim Kardashian, siamo però sicuri che questo legame, celebrato a Zuccotti Park, durerà molto, molto di più. Una coppia veramente in target con gli indigandos.

Una coppia giovanissima, 24 anni per lui e solo 19 per lei, che lotta per quello in cui crede in modo pacifico; una coppia melting polt, non così rara in quel crogiulo di razze che è ancora l’America, con lui musulmana e lei probabilmente, con quel nome, di ascendenze ebree.

Non guardate solo l’abito da sposa in questa foto, guardate il futuro del mondo, che si spera più equo e pacifico.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione