L’abito da sposa con il cappello

Torniamo a parlare di abiti da sposa, oggi ci occuperemo dell’abito da sposa con cappello. Un accessorio, il cappello, capace di impreziosire ma che, nondimeno, va usato con una certa parsimonia ed intelligenza per non scadere nel pacchiano e nel ridicolo.

Buona regola, ed educazione, vorrebbe che il cappello, abbinato ad un abito da sposa, fosse usato, per galateo e bon ton, solo in Comune, per il rito civile e comunque mai in Chiesa.
Cionondimeno, non poche spose osano entrare in Chiesa l’abito da sposa ed il cappello.
Noi vi abbiamo detto cosa sarebbe più elegante. Poi fate voi.

Poi, ovviamente, il capello deve sposarsi bene, passatemi la locuzione, con l’abito da sposa, con il fisico e con il viso della sposa.

Come potete ben capire, la scelta è tutt’altro che banale; ma ne vale la pena perché il capello è in grado di regalare, se ben scelto ed intonato, una marcia in più al vostro abito da sposa, aggiungendo quella briosità e quel non so che di sbarazzino che viene sempre apprezzato.

Il viso non deve essere assolutamente coperto dal capello.

La protagonista è la sposa, non il cappello. Se il viso è importante, lo è, eccome, anche l’acconciatura, che deve, a questo punto giocoforza, essere in style con la linea generale che comprende abito, colore, fisico, viso e cappello. Sul colore degli occhi purtroppo non possiamo agire più di tanto, non senza adulterare il colore originale.

Qualora, care sposine, riusciate a incastrare i vari pezzi ed i colori, state pur sicure che il risultato finale sarà assolutamente gradito perché l’abito da sposa con il cappello è bellissimo e chicchissimo, per usare un termine caro a Jonathan Kashanian, il vincitore del GF5, citazione doverosa dal momento che è appena iniziato, non senza qualche polemica, il GF12.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione