Come saranno gli abiti da sposa del 2012?

abiti sposa 2012Tutte le donne che stanno per sposarsi e sono alla ricerca dell’abito da sposa sanno benissimo che ogni anno porta con sé le sue tendenze e la sua moda, ma sanno anche che, alla fine, saranno loro a scegliere l’abito adatto per la propria cerimonia nuziale, scegliendo un modello adatto al proprio fisico e soprattutto un modello che le faccia sentire a proprio agio nell’indossarlo.

Quello che abbiamo notato guardando le sfilate di abiti da sposa per il 2012 è che le case di moda e gli stilisti si sono ispirati molto agli abiti da sposa dei matrimoni reali del 2011.

Stiamo parlando del matrimonio tra William e Kate e quello tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock.

Pronovias, ad esempio, ha proposto in chiave più raffinata un modello di abito da sposa molto simile a quello di Kate Middleton. Max Mara ha proposto abiti che sono belli, ma anche molto eleganti. Carolina Herrera ha fatto sfilare in passerella abiti da sposa classici rifiniti con dettagli preziosi. Carlo Pignatelli ha presentato abiti da sposa molto classici perfetti per le donne che vogliono un abito principesco. Per quanto riguarda gli abiti da sposa originali sono stati presentati dalla casa di moda francese Lanvin Blanche.

Non stiamo qui ad elencare tutti gli stilisti o le case di moda che hanno presentato i propri abiti da sposa per il 2012 in

abiti da sposa 2012 pronovias

 passerella, ma da queste sfilate abbiamo capito le tendenze degli abiti che le future spose potranno scegliere per il proprio matrimonio. Quindi abbiamo già detto che molti si sono ispirati ai matrimoni principeschi del 2011, però c’è anche un ritorno degli abiti da sposa corti e abiti con gonna corta davanti e lunga dietro.

Per quanto riguarda gli accessori il velo è sempre il più gettonato, ma un altro trend per il 2012 sarà la cintura in vita a contrasto e i particolari floreali che a volte coprono gli abiti da sposa completamente e a volte solo i bustier.

Care spose del 2012 non vi resta che iniziare a guardarvi intorno e scegliere l’abito da sposa che vi farà sentire delle principesse… anche solo per un giorno!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione