Le scarpe per l’abito da sposa!

scarpe da sposaAttraversare la navata della Chiesa con stile ed eleganza è il sogno di ogni donna, e questo sogno si può realizzare indossando l’abito da sposa tanto desiderato ma anche indossando le scarpe adatte all’abito e soprattutto comode per la futura sposa che le dovrà indossare!

Indubbiamente le scarpe da abbinare all’abito da sposa sono un accessorio da non trascurare, innanzitutto perché si devono scegliere in base al modello dell’abito, al tessuto e al colore.

I modelli di scarpe più gettonati che le future spose scelgono sono: le classiche scarpe a décolleté, le charleston con cinturino alla caviglia, le ballerine con un po’ di tacco.

Ma la tendenza degli ultimi anni è quella che le spose possano abbinare al proprio abito scarpe modello ballerina, sandali o anche modelli particolari dettati dalla moda del momento. Ad esempio per le scarpe da abbinare all’abito da sposa del 2012, molti stilisti stanno presentando sia modelli con tacchi vertiginosi sia quelli a ballerina!

Per quanto riguarda i materiali usati per le scarpe, passiamo dalla pelle al camoscio, dalla vernice al raso, fino allo shantung, perché l’importante è rispettare le regole imposte dalla stagione, con un abito da sposa estivo non si indosseranno mai scarpe di vernice!

Per i tessuti, le scarpe possono essere ricamate, con pizzi, con strass, fiocchi oppure lisce, l’importante è sceglierle dello stesso colore del vestito o almeno della stessa tonalità.

Le scarpe devono essere in armonia con tutti gli accessori dell’abito da sposa affinché la sposa si senta a proprio agio nell’indossarle.

Care spose non sottovalutate che le scarpe devono essere comode, dovrete essere a vostro agio un’intera giornata, in modo da potervi divertire e godere di ogni momento fantastico del vostro matrimonio!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione