Viaggi di nozze in autunno. Dove andare?

Parliamo oggi del viaggio di nozze e della Luna di Miele, un viaggio che ogni coppia ricorda come indimenticabile, sia esso avvenuto sull’Isola di Pasqua oppure in un bed and breakfast sottocasa.

Sicuramente l’atmosfera dei primi giorni da sposati aiuta e mette il turbo alle emozioni.

Sul perché si dice Luna di Miele ci sono non poche controversie.

Le versioni più accreditate ci portano ad intendere il termine Luna nel senso di mese ed la parola Miele ad indicare il già detto periodo dolce.

Ma dalla notte dei tempi, dalla Babilonia ci arriva un’altra versione.

Secondo quanto ci è arrivato, i babilonesi, e presumibilmente prima di loro anche i Sumeri, avevano la consuetudine di regalare alla nuova coppia un liquore al miele, chiamato idromele, come augurio di prosperità e fertilità per la coppia.

Forse anche come ricostruente, tenendo ben presento l’effetto vivifico del dolce in tutte le epoche e ad ogni latitudine. Basti pensare al cacao.
I Maya coltivarono per primi il cacao, ma furono gli Aztechi i primi a farne una bevanda, la bevanda degli dei: lo xocolatl, dal nome del Dio Quetzalcoatl, il serpente piumato che insegnò tante cose agli uomini.

Ma torniamo al blog abitidasposablog.it ed ai viaggi di nozze nelle stagioni più fredde.
Le giornate di Settembre sino alla prima metà di Ottobre sono ideali per delle belle crociere nel Mediterraneo, nel Mar Rosso, ma altresì, per chi può permettersele, per una “escursione” nelle isole del Pacifico (Polinesia, Hawaii, Isole Cook, Nuova Caledonia, Isole Fiji) o in quelle caraibiche.

Per l’autunno noi di abitidasposablog.it ci sentiamo di consigliare l’Oceania in paesi come l’Australia e la Nuova Zelanda, senza dimenticare poi i tanti bei posti che ci sono in Africa o nel centroamerica.

Gran parte di queste location vanno bene anche per l’inverno dal momento che, stante il diverso emisfero, da quelle parti si vive la bella stagione.

Chi ama il mare può scegliere caraibi o le isole; chi vuole anche la cultura e le bellezze archeologiche può scegliere il Messico, il Guatemala, l’India, la Cambogia, il Perù ed alla via così. chi vuole invece qualcosa di più “avventuroso ed estremo” ci sentiamo di consigliare gli scenari belli e selvaggi dell’Africa, con particolare riferimento al Sudafrica, alla Namibia o allo Zimbabwe.

Per chi invece vuole veramente qualcosa di selvaggio ed estremo allora mi sento di consigliare le mie mete, perlomeno quelle con queste caratteristiche: Le Fær Øer e la Patagonia. Natura inclemente, spazi aperti, poca umanità invadente in giro. E tanto freddo.
L’ideale per essere da soli e stringersi un po’.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione