E per l’autunno? Abiti da sposa sul giallo

Come saranno gli abiti da sposa dell’autunno 2011? Secondo alcuni le tonalità batteranno intorno a colori come bianco e giallo. La modernità sta sdoganando colori un tempo considerati, per talune circostanze, nefaste; il significato delle rose gialle è così universale che non sto qui ad offendere il vostro intelletto rifilandovi la solita solfa.

Il giallo è il colore del sole, pertanto rimanda ad emozioni calde, all’allegria, pertanto le nuanges gialle possono ben figurare su un abito da sposa. Giallo però non sarà il colore dell’abito da sposa, è più probabile che il colore dell’oro compaia come accessorio, per esempio nei capelli della sposa, come cintura, come bouquet oppure come colore presente sui tavoli del buffet o del ricevimento.  Il giallo quindi, un colore non proprio augurale per una sposa.

 

Vedremo se vincerà la moda e la tendenza oppure le tradizioni e le superstizioni, che sono dure a morire, avranno ancora una volta la meglio, in special modo in alcune zone d’Italia.

 

Via con il giallo quindi, e non mi riferisco al genere letterario tanto amato dagli italiani, anche se ultimamente si stanno convertendo al noir familiare, più macabro ed orrorifico.

A presto amici di abitidasposablo.it.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione