Le letture ed il vangelo per il tuo matrimonio

“O Signore, in Tua Gloria leveremo il nostro canto d’amore.
Riprendi nel Tuo gregge questa pecorella smarrita che, in penitenza, getterà le armi nella fiamma della forgia e le trasformerà in strumenti di pace e di lavoro.

In Tua Gloria, o Signore, sarà circonciso per rispettare la Tua Legge.
Dagli la forza di innalzare un tempio nel quale cantare i Tuoi inni.
Lavorerà sino a spaccarsi la schiena, dissoderà questi immensi campi, seminerà e raccoglierà il frutto del suo lavoro, taglierà boschi, costruirà case e alleverà bestiame.

E quando, al calar della notte, tornerà nella sua casa distrutto dalla fatica, giulivo e felice verrà nel suo tempio a cantare la Tua Gloria, o Signore.
Grazie per aver ripreso il nostro nuovo fratello nel tuo gregge, rendilo meritevole della tua pietà e illumina la sua effimera esistenza con la luce del Tuo Spirito. Amen.”

“Dov’è il nostro nuovo fratello?”

Il nuovo fratello, Trinità, alias Terence Hill, ascoltando il buon Tobia (che poco prima s’era beccato un vaffa da Bud Spencer) aveva deciso che il gioco non valeva la candela.
Gettare le armi, farsi circoncidere, spaccarsi la schiena di lavoro solo per i begli occhioni di Sarah e Giuditta erano fardelli troppo pesanti per uno come lui, per uno spirito vagabondo ed anarchico.

Ma lasciamo le battute conclusive del film cult Lo chiamavano Trinità e torniamo al mondo del matrimonio.
Non di soli abiti da sposa è fatto un matrimonio.

La cerimonia in Chiesa è molto importante e, pertanto, la scelta del Vangelo da leggere, in realtà lo legge il ministro di Dio, assume una importanza cardinale, simbolica o meno.

Spesso i sacerdoti chiedono agli sposini se hanno qualche preferenza. Nella quasi totalità dei casi gli stessi cadono dalle nubi e lasciano l’iniziativa all’officiante.

I salmi e le letture possono essere letti, e scelti, anche dagli sposini.

Noi di  abitidasposablog.it consigliamo agli amici sposini del blog di spendere un po’ di tempo, magari facendovi aiutare da chi la Bibbia la conosce, e di scegliere, al pari dell’abito da sposa, anche le parole che faranno da cornice al vostro matrimonio.

La Bibbia e le Scritture traboccano di passi e frasi piene d’amore verso la donna amata e verso la famiglia, siamo sicuri che ognuno troverà la frase giusta.

Basta provarci. Sono sicuro che vi divertirete scoprendo tante belle cose.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione