Abito da sposa perfetto

La maggioranze delle donne in procinto di sposarsi, fantastica sull’abito da sposa che indosserà il giorno del proprio matrimonio, ed è inutile negarlo, ma di fronte alla scelta dell’abito vengono assalite da mille dubbi.

 

La prima domanda che si pongono è se l’abito che sceglieranno sarà quello perfetto, quello che le farà sentire almeno per un giorno delle vere principesse e quindi si inizia a pensare allo stile dell’abito, al colore, ma il panico arriva quando si inizia a pensare dove acquistare l’abito,  lo stress si triplica, si inizia a pensare ad un abito da sposa sartoriale, un abito da comprare in atelier, una creazione di un grande stilista o di una casa di moda, insomma i dubbi sono tanti e mai come oggi molte spose arrivano stressate al matrimonio proprio per la ricerca dell’abito.

Molte persone non sanno, ma in Italia la tradizione dell’abito da sposa bianco, risale all’Ottocento, allora simboleggiava verginità e purezza.
Nel Medio Evo e nel Rinascimento gli abiti da sposa erano colorati, e potevano essere indossati anche dopo il matrimonio.

Il colore più usato, era il rosso, in quanto si riteneva di buon auspicio per la fertilità. Oggi oltre al colore bianco, al beige, all’avorio, si trovano in commercio anche abiti da sposa colorati.

Molto particolari sono gli abiti da sposa color oro, argento con tutte le loro sfumature, ma il top di questi ultimi anni sono stati i colori rosa pesca e glicine. Ultima tendenza la sposa aggressiva con l’abito rosso in tutte le sue tonalità, poi c’è l’abito di colore blu e con l’abito da sposa nero anche l’ultimo tabù sui colori dell’abito da sposa è caduto.

Quindi care donne che state per sposarvi, per trovare l’abito da sposa perfetto non vi rimane altro che affidarvi al vostro buon gusto e scegliere un abito da sposa che sia per lo stile che per il colore rispecchi la vostra personalità e il vostro stile quotidiano senza farvi sentire impacciate proprio il giorno del matrimonio, in cui l’abito è al centro dell’attenzione, dovete sentirvi a vostro agio nell’indossarlo così sarete voi a rendere perfetto l’abito da sposa!

Un Commento a “Abito da sposa perfetto”

  • io ho una sartoria e non a caso.Sin da bambina trovavo difficile scegliere tutto in una volta perchè le mie idee ,ancora adesso nascono e poi si sviluppano a volte in modo inconsueto e nn mi piace l’idea di dover abortire una velleità finale come un fiore un’aggiunta dell’ultimo minuto perchè l’abito è già bell’e fatto.non amo le cose banali e scontate quelle che hanno tutti quelle che quando arrivi al matrimonio della tua amica dici si bellino l’abito ma ne ho visti una valanga così…oppure due mesi dopo nn ti ricordi nemmeno come era fatto!!!! Per me desidero il meglio ad un prezzo giusto una cosa che sia indice di chi sono che mi caratterizzi anche a distanza di mille anni.ciao Yvonne stilista e wedding planner

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione