Quelle che…scelgono l’Italia per il matrimonio

Il bel paese ha sempre un certo fascino.

Lo confermano le tante persone di rango, per lignaggio e per censo, che scelgono l’Italia per dire sì alla persona amata; questo dato dovrebbe far riflettere non poco la classe dirigente italiana che sembra non avere molta voglia di impegnarsi nella promozione del turismo italiano.

E’ notizia recente che hanno scelto l’Italia altre due donne, non molto famose ma che, nondimeno, avrebbero avuto la possibilità di scegliere location in tutto il mondo come cornice alle loro foto in abito da sposa. sto parlando di Sofia Coppola e Petra Ecclestone.

La prima, la figlia del Regista Francis Ford Coppola e cugina di Nicholas Cage, ha voluto scegliere, per il suo matrimonio con rito civile, essendo Sofia già sposata, il paese della Basilicata da cui partirono i Coppola: Bernalda.

Un po’ un tributo, a mo’ di talismano, forse, per il luogo che vide la partenza, verso la fortuna, dei Coppola d’America più famosi. Dicevo, Sofia ha scelto il cuore e le radici.

E come darle torto.

 

Ma Petra Eccleston di certo non ha questo legame viscerale con il nostro paese.

Eppure anche la figlia del Patron della Formula 1, Bernie,  il piccoletto che ama circondarsi di statuarie modelle, ha scelto l’Italia, anche se, in questo caso, non ha scelto un paesino ma l’ormai celebre, per i matrimoni, Castello Odescalchi di Bracciano. Il luogo scelto a suo tempo anche da Tom Cruise e Katie Holmes e prima ancora da Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Un matrimonio questo un po’ più sfarzoso, tra gli invitati figuravano Michael Schmacher e Flavio Briatore, James Blunt e i Black Eyed Peas, e l’immancabile Paris Hilton.

Al matrimonio in Lucania erano invece presenti celebrità come Al Pacino e Sly Stallone.

Sofia Coppola indossava un abito con nuages viola di Azzedine Alaia.

Sofia Coppola ha sposato il 35enne francese Thomas Mars, cantante dei Phoenix. Petra Ecclestone invece è convolata a nozze con James Stunt.
E anche la Venere Nera, Naomi Campbell, sembra essersi decisa a sposarsi. In Italia, of course.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione