Abito da sposa sexy

La moda negli ultimi anni ci ha abituati a mode e tendenze sempre nuove e diverse, e anche sugli abiti da sposa ne abbiamo viste tante.

L’abito da sposa negli ultimi anni ha subito una rivoluzione, eravamo abituati a vedere i classici abiti bianchi e lunghi, invece adesso ce ne sono di vari stili e vari colori, passiamo dallo stile impero, allo stile a sirena, a palloncino, a bustier all’abito corto.

Per quanto riguarda i colori, le spose si possono sbizzarrire partendo dal bianco candido fino ad arrivare al nero, colore proibito fino a qualche anno fa, e se le spose molti anni fa volevano essere come le principesse delle favole, indossare abiti con veli lunghi, oggi le spose si sono evolute, vogliono essere trasgressive e quindi come alcune scelgono abiti da sposa colorati altre invece scelgono abiti da sposa sexi!

Essere sexi non vuol dire essere volgare, ma semplicemente scegliere uno stile o un particolare che lo può rendere tale ad esempio lo stile a sirena può essere considerato sexi, perché è uno stile che aderisce al corpo seguendone le linee, dal busto ai fianchi fino ad arrivare alle gambe.

E che dire dello stile sottoveste, che hanno le spalline molto sottili e sono scollati davanti e sulla schiena  realizzati con tessuti leggeri ed impalpabili, la sposa che lo indossa potrebbe essere paragonata a Kim Basinger, che  agli inizi degli anni ottanta, in una scena del film 9 settimane e ½ fece perdere la testa a Mickey Rourke e a milioni di telespettatori!

Quindi si può essere sexi anche indossando un abito da sposa che lascia la schiena scoperta oppure ha una scollatura molto profonda, magari ornata da cristalli e punti luce, pizzo o fiocchi.

La sposa può essere sexi con un abito in tulle che gioca con le trasparenze e con i volant, con un abito con un bustino trasparente potremmo stare qui per ore ad elencare modelli e dettagli che potrebbero rendere un abito sexi,  ma alla fine ogni sposa deve decidere qual è l’abito giusto da indossare perché è il dettaglio che fa la differenza ed è la sposa che si deve sentire a proprio agio nell’indossare un abito da sposa sexi!

Un Commento a “Abito da sposa sexy”

  • yvonne vionnet scrive:

    sono assolutamente d’accordo con gli abiti sexy con gusto.per evitare la censura eventuale della chiesa per chi si sposa in chiesa la mia proposta è un abito componibile e scomponibile così man mano può diventare sempre più sexy(nei limiti del buon gusto)valorizzando i punti di forza della sposa.yvonne vionnet stilista e wedding planner

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2014 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione