Abito da sposa di seta

L’acquisto dell’abito da sposa comporta grandi riflessioni e ricerche sia per l’acquisto sia per la scelta del modello e del colore, ma non dobbiamo dimenticare che c’è un’altra scelta importante da fare e cioè quella del tessuto.

In commercio si trova una vasta gamma di tessuti per l’abito da sposa, anche perché la riuscita di un modello dipende proprio dal tipo di tessuto scelto.

Scegliere la seta per le sue linee fluide ed essenziali è sicuramente una scelta positiva, la sposa sarà elegante e anche molto raffinata.

Gli abiti da sposa in seta si conformano alla figura e permettono lavorazioni e ricami particolari. L’abito da sposa in seta può essere realizzato con seta purissima, privilegiando linee molto semplici e classiche ma, si può abbinare la seta anche ad altri tessuti come il pizzo o il cotone.

L’abito in seta può essere impreziosito con inserti di pizzo, fiocchi, nastri, con lavorazioni di swaroski o perline, mentre un abito da sposa confezionato con un altro tipo di tessuto, può essere impreziosito con accessori di seta come ad esempio i guanti e il velo. L’abito di seta che vogliamo menzionare è l’abito da sposa indossato da Charlene Wittstock quando ha sposato il principe Alberto di Monaco, un abito a dir poco meraviglioso creato dal grande Giorgio Armani.

Un’abito da sposa principesco, di seta bianca con una linea semplice e diritta che sottolineava  il fisico slanciato della sposa. L’abito era  impreziosito da 40.000 cristalli Swaroski, e 30.000 perle dorate che partivano dallo scollo a barca fino ad arrivare al lungo strascico di circa 4 metri. 

La gonna era diritta sui fianchi e leggermente svasata sul fondo. Sul capo, Charlene indossa un velo semplice, senza ricami, che copriva quasi interamente la lunghezza dello strascico, il velo era  fermato sulla nuca insieme allo chignon che conteneva i suoi lunghi capelli ed  il tutto era tenuto in ordine grazie a una preziosissimo gioiello tempestato di diamanti.

Indubbiamente la seta è sinonimo di eleganza e prestigio, ma non bisogna dimenticare che un abito da sposa di seta purissima può raggiungere anche costi molto elevati, ma si sa, ci si sposa una volta sola e quindi ogni sposa ha diritto di scegliere l’abito da sposa che ha sempre sognato e desiderato!

Un Commento a “Abito da sposa di seta”

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione