L’abito da sposa più lungo del mondo e l’abito da sposa celebrativo

Tutte le ragazze, o quasi, in procinto di sposarsi sognano per il giorno del proprio matrimonio un abito da sposa principesco, con un lungo strascico e un velo ancora più lungo ma tra il dire e il fare, come recita un vecchio detto popolare, c’è di mezzo il mare!

 

Invece una sposa cinese ha deciso di stupire tutti il giorno delle proprie nozze ed ha indossato un abito da sposa che forse è il più lungo del mondo! Pensate che quest’abito ha lo strascico di 2,162 metri.

 

 

Il vestito, confezionato in tre mesi è costato circa 5.800 dollari e per la realizzazione i due sposi sono stati aiutati da parenti e amici, che all’inizio dei preparativi per le nozze pensavano fosse uno scherzo.

 

Ancora non si sa se quest’abito da sposa è entrato nel Guinness dei primati certo è che non è la prima volta che una sposa decide di indossare un abito diciamo”particolare”. 

 

Per celebrare i 60 anni della penna BIC ad esempio, la stilista Annette Carey ha realizzato un abito in tulle e seta bianca e sopra vi ha cucito 1200 penne Bic e 2000 cristalli Swarovski, dal peso di 3,5 chili ed un costo di circa 10 mila sterline

 

 

 

Per realizzare il tutto ci sono volute 640 ore di lavoro, ma il risultato è davvero particolare.

 

 

In commercio oltre che ad abiti da sposa lunghi, costosi, particolari, strani se ne trovano davvero svariati, ma la cosa stupefacente è che molte ragazze continuano a pensare che per il giorno del proprio matrimonio debbano stupire tutti ad ogni costo e con ogni stranezza magari tentando anche di entrare a far parte del Guinnes dei primati!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione