Matrimoni famosi: Albano Carrisi e Romina Power

Ci sono amori che somigliano a delle favole, quello di Albano e Romina lo è; solo che nel loro caso possiamo parlare di Cenerentolo e della Principessa del Sole e della Città degli Angeli.

Albano Carrisi e Romina Power, si sono conosciuti ed innamorati nel ‘67  sul set del film “Nel sole”, lui, figlio di un coltivatore di Cellino San Marco; lei, figlia del grande attore americano Tyrone Power e Linda Christian.

Tutto tramava e remava contro di loro, eppure…

Il  matrimonio tra i due fu celebrato il 26 luglio 1970 a Cellino San Marco, dove si trova la tenuta di famiglia del cantante, “Il bosco”. Il loro matrimonio fu un po’, perlomeno in Italia, una ventata di fresca novità in un paese sempre troppo chiuso ed arroccato intorno ad idee conservatrici e reazionarie.

Quella è stata la loro residenza nelle pause dagli impegni di lavoro, e lì Albano si occupa anche dell’azienda agricola di famiglia.

 

Il loro matrimonio fu davvero un matrimonio da favola, Albano, occhiali e lunghe basette, indossava un abito scuro e portava una cravatta chiara.

 

Romina, bellissima come sempre, indossava un abito bianco semplicissimo con velo da cui fuoriuscivano i capelli sciolti, lunghi e scuri.

 

Dopo la cerimonia religiosa ci fu un grande ricevimento alla fine del quale, gli sposi fecero il classico taglio della torta,  con una torta a tre piani, furono serviti agli ospiti fiumi di champagne e per compiacere agli invitati americani furono servite anche bottiglie di whisky e superalcolici.

 

Questo fu l’inizio di uno tra i matrimoni più longevi tra due personaggi famosi e anche di un sodalizio artistico durato circa venticinque anni!

 

Dall’unione tra Albano e Romina sono nati quattro figli: Ylenia, nata nel 1970 e scomparsa misteriosamente nel 1994; Yari, nato nel 1973, unico maschio; Cristel, nata nel 1985; Romina Jr., nata nel 1987.

Purtroppo la storia d’amore e il sodalizio artistico è finito nel1999, anno della separazione, a cui segue il divorzio. La scomparsa della figlia, mai ritrovata, ed anche recentemente qualcuno dice di averla vista, potrebbe aver dato il colpo di grazia alla coppia che cantava ed incarnava la Felicità.

Adesso entrambi gli artisti conducono sia la vita privata che quella pubblica diversamente, Albano è spesso presente in tv sia come ospite che come cantante, Romina è più riservata, e le sue apparizioni in tv sono sempre più rare.

Purtroppo non sempre i matrimoni e i sodalizi artistici vanno a buon fine, ma per quanto riguarda la coppia Albano e Romina a portare avanti il cammino artistico dei genitori ci penseranno Yari e Cristel, impegnati nella musica, e Romina jr, che sogna di fare l’attrice!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione