L’abito da sposa di Kate Middleton esposto a Buckingham Palace

Nuova attrazione a Buckingham Palace: l’abito da sposa di Kate Middleton è entrato a far parte della collezione che ogni anno molti turisti vanno a visitare.

E così dal 23 luglio al 3 ottobre ci sarà questa mostra che, oltre a far vedere l’abito da sposa di Kate, mostrerà anche le scarpe indossate il giorno del matrimonio reale, la tiara, la torta nuziale (tranne i primi due piani, conservati dagli sposi per servirli come da tradizione al battesimo del primo figlio), e i gioielli indossati quel giorno.

I visitatori potranno anche visitare 19 stanze del Palazzo e fare una passeggiata nei giardini pagando il costo del biglietto che è di 20 euro a persona.

Già si parla di un’affluenza monstre, maggiore rispetto agli anni precedenti; la curiosità per l’abito da sposa di Kate è molto forte.

Effettivamente l’abito di Kate verrà ricordato come un abito principesco, perché anche se l’abito era molto semplice, allo stesso tempo è stato indossato da Kate con molta grazia ed eleganza.

Ricordiamo che l’abito da sposa di Kate Middleton è stato disegnato da Sarah Burton,  era in pizzo e seta, con uno strascico lungo due metri e settanta.

Il corpetto era con scollatura a cuore, doppiato da pizzo macramè, che copriva anche le braccia. La gonna aveva ricami floreali ed uno strascico di quasi tre metri.

Kate, sui capelli, in parte lasciati sciolti, portava con molta naturalezza, la tiara Halo appartenuta alla Regina Madre e orecchini di diamanti.

Sopra la tiara indossava il velo che le copriva il viso: era in leggerissimo tulle con i bordi ricamati in pizzo. Ai piedi aveva decoltè bianche ricoperte da pizzo firmate da Alexander McQueen.

Un abito davvero meraviglioso che merita di essere visto da vicino e sicuramente sarà il pezzo forte del tour che milioni di turisti faranno quest’anno a Buckingham Palace.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione