Gli accessori per l’abito da sposa

Gli accessori se scelti con cura e gusto, si sa che completano e valorizzano l’abito da sposa. Parliamo di accessori quando ci occupiamo di lingerie, di scarpe, guanti, calze, cappelli, veli, guanti, calze, gioielli, insomma gli oggetti che scelti bene rendono più armonioso ed importante l’abito da sposa.

Per quanto riguarda la lingerie, va scelta con cura, perché ha il compito di rendere impeccabile l’immagine finale dell’abito. Si dovrebbe indossare alla penultima prova dell’abito da sposa, e anche qui ci sono delle regole da rispettare come ad esempio scegliere reggiseno, body e slip che lascino libertà di movimento.

Scegliere la lingerie in materiali morbidi, ad esempio la seta o  la microfibra possibilmente di colore bianco, oppure color nudo. Le scarpe, accessorio davvero importante, vanno scelte in base al modello dell’abito da sposa.

In commercio se ne trovano svariati tipi, a partire dal modello peep toe, che quest’anno è stato gettonatissimo, a decolté, a ballerina,  fino ad arrivare ai sandali o addirittura per un abito da sposa invernale gli stivali. I guanti sono un accessorio che alcune spose scelgono di non indossare, anche qui, per chi scegli di indossarli, ce ne sono svariati modelli che vanno dai guanti lunghi oltre il gomito a quelli corti al polso.

Anche per le calze, le spose possono scegliere tra calze velate che si avvicinino alla tonalità dell’abito, oppure, per un matrimonio estivo, evitare di indossarle.

In commercio si possono scegliere sia calze con reggicalze o autoreggenti, oppure i collant, l’importante è acquistarne sempre due paia, in quanto indossandole oppure nel corso della giornata possano smagliarsi.

Il cappello e il velo pure fanno parte degli accessori e per entrambi si può scegliere di indossarli o no, anche qui la scelta è tra svariati modelli. Infine parliamo dei gioielli, un accessorio un po’ in contraddizione con le diverse usanze da regione in regione, però il galateo dice che la sposa il giorno del proprio matrimonio dovrebbe indossare solo la fede nuziale ed evitare gioielli a cui sia legata nella sua vita da nubile.

Questi sono gli accessori per gli abiti da sposa, ma poi alla fine ogni sposa è libera di scegliere a suo gusto tutto ciò che vuole indossare e quello che vuole valorizzare di più nel giorno del proprio matrimonio.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione