Abito da sposa: le tendenze per il 2012

In questi giorni in passerella si stanno delineando le tendenze per la moda degli abiti da sposa per il 2012, sicuramente i matrimoni reali di quest’anno hanno influenzato la maggior parte di stilisti anche se non mancano le proposte di abiti particolari o colorati.

Le sfilate della Milano Moda Donna 2011 e della New York Fashion Week ci propongono una sposa che asseconderà i propri gusti, in quanto, le proposte di abiti da sposa sono moltissime e cercano di soddisfare sia le donne romantiche sia le donne un po’ più sbarazzine.

Per le spose romantiche sono stati proposti abiti con lunghe gonne vaporose con particolari molto ricercati. L’intramontabile abito bianco, viene arricchito con il colore, ed il blu, il viola ed il nero sono i più ricercati.

Anche l’abito corto è ricercato, viene proposto in colore bianco e anche con dettagli in verde. Ma la femminilità sarà il punto forte del 2012, sono stati proposti, infatti degli abiti molto sensuali senza spalline, abiti monospalla e molti abiti in stile sirena.

Per quanto riguarda le spose più spiritose sono stati proposti abiti corti dallo stile minimal.

Il velo sarà l’accessorio che accompagnerà molti abiti da sposa, ma non mancheranno cinture e fiocchi, in linea con il colore dell’abito o in leggero contrasto. Insomma stilisti come Valentino, Gaultier, Alvina Valenta, Oscar de La Renta e tanti altri ci hanno mostrato che la sposa può essere sia femminile ed elegante che molto sbarazzina.

Quindi quello che dovrebbero fare le future spose è iniziare a valutare qual è l’abito da sposa che potrebbe rispecchiare la propria personalità ed il proprio stile, tenendo sempre conto del proprio fisico e anche del budget che ha a disposizione, dopodiché scegliere l’abito da sposa dei propri sogni.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione