Abito da sposa stile tubino

Chi di voi non ha mai visto il celebre film Colazione da Tiffany dove la splendida attrice Audrey Hepburn indossa un tubino nero Givenchy, che è riuscito a trasformare in un simbolo di moda e di stile? Penso in pochi.

Il tubino nero è un capo che ogni donna dovrebbe avere nell’armadio, in quanto se abbinato ad accessori importanti può risultare molto elegante.

Negli ultimi anni c’è stato un ritorno di quest’abito e molte donne, non solo lo prediligono per occasioni importanti, ma anche per occasioni meno formali, abbinando gli accessori giusti.

Anche molte case di moda per abiti da sposa hanno proposto abiti stile tubino per le spose. Questo stile è molto classico e lineare, si modella sul corpo, evidenziando l’equilibrio tra seno e fianchi.

E’ adatto ad ogni figura, poiché può essere più o meno aderente. Il tessuto che viene usato per questi abiti da sposa è solitamente pregiato: pizzo macramè, seta, anche impreziosito da perle e strass.

La scollatura, di forma tonda o a punta, può essere più o meno abbondante. E’ molte spose lo scelgono soprattutto  per una cerimonia civile.

Ma sappiamo bene che l’abito da sposa deve  rispecchiare la personalità della sposa ed essere in armonia con il suo corpo, quindi per chi sceglie lo stile tubino per il proprio matrimonio, è bene ricordare che è vero che è uno stile sobrio ed elegante ma con accessori particolari può far sentire la sposa a suo agio e non impacciata. 

 

 

Come per gli altri stili di abiti da sposa, anche per lo stile tubino se ne trovano molti in commercio, e non necessariamente bianchi, anche qui i colori da scegliere sono svariati.

 

 

E visto che molte donne sono affascinate dalla figura di Audrey Hepburn in tubino nero, perché non scegliere questo colore per il proprio matrimonio? In fondo negli ultimi anni c’è stato un boom di vestiti colorati tra cui gli abiti da sposa di colore nero!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione