L’abito da sposa di Zara Phillips, la nipote della Regina Elisabetta

L’estate del 2011 sarà ricordata come l’estate dei matrimoni reali. Dopo le nozze di William e Kate, le nozze di Alberto di Monaco e Charlene Wittstock, un altro matrimonio reale è stato celebrato, un po’ più in sordina rispetto ai primi due.

Stiamo parlando del matrimonio di  Zara Phillips, la nipote della regina Elisabetta II con il giocatore di ragby Mike Tindall.

Zara Phillips è figlia della principessa Anna, secondogenita della regina Elisabetta II, è non è titolata proprio per volere della mamma, la quale si è sposata due volte, la prima con il capitano della RAF, Mark Philips e la seconda con Timothy Laurence.

Zara è una famosa cavallerizza britannica ed è stata la vincitrice del campionato mondiale di sport equestri ad Acqusgrana, è legata sentimentalmente al giocatore di ragby Mike Tindall dal 2005 e hanno deciso di sposarsi annunciandolo il giorno del loro fidanzamento ufficiale, avvenuto a dicembre del 2010.

Il matrimonio è avvenuto il 30 luglio 2011 e la sposa è arrivata alla Canogate Kirk con il padre Mark Phillips.

Zara indossa un abito di seta color avorio, molto semplice con un piccolo strascico, a fermare il lungo velo di tulle una tiara appartenuta alla mamma della sposa, la  principessa Anna.

L’abito da sposa era di Stewart Parvin, il sarto scozzese che veste abitualmente la regina Elisabetta II. Il bouquet della sposa era di forma tondo, composto da calle bianche e mughetti.

Lo stesso bouquet è stato riprodotto in miniatura per le damigelle della sposa. Le nozze di Zara sono state molto sobrie e poco mediatiche, niente telecamere in Chiesa, niente reali stranieri, proprio come volevano gli sposi, una cerimonia sobria ed elegante.

Con questo matrimonio si è chiuso, almeno per quest’anno il boom dei matrimoni reali.

Non ci resta che aspettare all’anno prossimo e vedere chi saranno le prossime teste coronate che convoleranno a nozze!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione