Abito da sposa stile redingote

La maggior parte delle donne in procinto di sposarsi sa bene che gli abiti da sposa, sono molto differenti l’uno dall’altro, ognuno ha le proprie caratteristiche per esaltare i lineamenti e, a volte, per nascondere qualche piccolo difetto della sposa.

Attirano l’attenzione di tutti gli invitati alla cerimonia nuziale, specialmente delle donne, è quindi opportuno che la scelta dell’abito sia fatta con tutto il tempo e l’attenzione di cui la futura sposa ha bisogno, quindi è bene recarsi presso gli atelier specializzati nell’ambito dell’abbigliamento da sposa, in grado di consigliare gli abiti che meglio esaltino le qualità fisiche e la personalità di chi lo indossa, oppure si può scegliere l’abito fatto su misura.

Non esistono vere e proprie regole, nella scelta dell’abito, è solo una questione di buon gusto.

La futura sposa deve tenere conto delle propria corporatura, del colore dei suoi capelli e del viso, in modo tale da poter capire fra gli abiti da sposa quale valorizzi al meglio la propria persona.

Non importa che il matrimonio si celebri in Chiesa o al comune: l’obiettivo è trovare l’abito da sposa, quell’abito che fa sentire una donna speciale agli occhi di tutti ma soprattutto del suo futuro marito.

Molto spesso ci siamo soffermati sugli stili degli abiti da sposa, ce ne sono svariati, oggi vogliamo soffermarci sullo stile redingote.

Lo stile redingote, è uno stile moderno che slancia la figura.

È realizzato con tagli verticali che partono dalle spalle e arrivano in fondo al vestito modellando il punto vita, può essere con o senza spalline.

Di solito, le stoffe usate per realizzare gli abiti da sposa stile redingote sono il Mikado di seta o il raso, e  possono essere ricamati con perle e cristalli.

Dopo aver menzionato anche lo stile redingote, non ci resta che augurare a tutte le future spose buon acquisto, e naturalmente consigliare di scegliere un abito da sposa che faccia sentire sempre la donna che lo indossa a prorio agio.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione