Abito da sposa stile palloncino

Sappiamo bene che per una futura sposa la scelta del modello dell’abito è un elemento da non sottovalutare, in quanto sono davvero numerosi i modelli di abiti da sposa oggi in commercio.

Bisogna scegliere tra gli stili, i tagli e le tipologie di abiti studiati proprio per soddisfare i gusti e le esigenze anche della sposa più esigente che nel giorno del matrimonio vuole valorizzare la sua bellezza, la sua figura e il suo portamento.

Oggi vogliamo soffermarci su uno stile per gli abiti da sposa davvero particolare: lo stile a palloncino.

Per questo stile si intende un abito da sposa aderente sul busto che si allarga nella parte inferiore, la gonna è arricciata e l’orlo rigonfio dà l’effetto del “palloncino”.

I materiali più usati per questo modello di abito da sposa sono organza, taffetà e gazar. L’abito a stile palloncino può essere impreziosito con pizzo o con ricami particolari, sul corpetto possono esserci applicate delle perline oppure dei piccoli swaroski.

L’abito stile palloncino che ci piace ricordare è quello scelto da Grace Kelly per il proprio matrimonio con il Principe Ranieri di Monaco: un abito con un corpino aderente, stretto da un’alta fascia e la gonna ampia, molto generosa sui fianchi. 

 

Il velo, era ornato da trine e perline, copriva i capelli della sposa e, l’acconciatura sorreggeva la tiara. Quest’abito fu disegnato da Helen Rose, la stilista di scena dell’ultimo film che interpretò l’attrice-principessa.

 

Naturalmente la scelta del modello dell’abito da sposa dipende dalla corporatura della sposa, la forma del viso, la lunghezza ed il colore dei capelli, la scollatura, e così via, ma oltre all’aspetto ed alle caratteristiche fisiche della sposa occorrerà assicurarsi che il modello scelto si armonizzi con la personalità ed il carattere della sposa.

 

Quindi per una sposa che ama essere sobria ma allo stesso tempo vuole essere anche raffinata ed elegante via libera allo stile palloncino!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione