Abito da sposa stile sirena!

abito da sposa stile sirenaLo stile sirena é un classico tra i modelli di abiti da sposa, somiglia al modello a tubino ma si apre sul fondo donando al vestito una forma che ricorda quella delle sirene, può essere con coda o senza, con maniche, con bratelline, scollato, ma la caratteristica è che è sempre lungo, stretto in vita e si allarga mano a mano che si scende verso i piedi, è stato rivisitato in ogni maniera da tutti i famosi stilisti di abiti da sposa mantenendo sempre queste caratteristiche.

Questo stile è considerato sexy ed elegante allo stesso tempo, di solito le spose scelgono una pettinatura raccolta o semi raccolta che mette in risalto lo stile dell’abito  ed evidenzia le forme. Lo stile a sirena è adatto ad una sposa con fianchi sottili con una figura sottile e longilinea. Il taglio del vestito dato, che si avvita al corpo come una seconda pelle, evidenzia e slancia molto il fisico.

L’abito da sposa stile sirena di solito è fatto con stoffe leggere come la seta, il tulle e il raso. Può essere ravvivato da fiori di stoffa, pizzi, merletti e da piccoli Swarovski. Si può decidere di abbinarvi un velo lungo, a prolungamento della coda o uno corto, che meglio evidenzia  l’aderenza

del vestito.

La bella Ilary Blasi quando ha sposato il capitano della Roma Francesco Totti, indossava un abito da sposa stile sirena, che disegnava gentilmente la sua gravidanza. L’abito, disegnato da Giorgio Armani, era lungo, di satin color avorio, aveva lo strascico ed era reso ancora più pregiato da un lungo velo in organza. Inoltre mostrava una vistosa scollatura sia sul decoltè che sulla schiena, ed è inutile dirlo che era indossato da Ilary con molta calasse ed eleganza!

L’importante anche per l’abito da sposa stile sirena è che la sposa si senta a proprio agio nell’indossarlo, perché come spesso abbiamo detto, uno dei momenti più emozionanti e più attesi per una donna prossima al matrimonio è la scelta dell’abito ed ogni donna spera di trovare l’abito da sposa che ha sempre sognato.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione