L’abito da sposa di Alberta Ferretti per il 2012

abito alberta ferrettiStiamo ancora parlando dell’abito da sposa di Charlene Wittstock firmato da Giorgio Armani, e a Parigi, durante le giornate della Haute Couture, Alberta Ferretti ha mostrato la  sua seconda collezione di abiti da sposa “Alberta Ferretti Forever” per il 2012.

La modella che ha indossato questi dodici abiti da sposa, che come sappiamo, non vedremo negli atelier, in quanto le creazioni d’haute couture non vengono messe in vendita,  come accade ad esempio per il prét a porter, è l’inglese Poppy Delevingne.

La collezione intera è composta da 13 abiti che mostrano diversi immaginari di femminilità, e nella loro diversità hanno in comune il romanticismo, l’eleganza e il fascino dell’abito bianco nelle sue gradazioni più naturali.

Gli abiti sono stati fatti interamente a mano e in Italia, e hanno richiesto per la realizzazione, da un minimo di 30 ad un massimo di 80 ore di lavoro.

I ricami sono in un unico colore  e  composti da intarsi di Swarovski, perle con passamanerie e intagli di chiffon a taglio vivo a creare dei motivi floreali. I tessuti sono i classici usati da  Alberta Ferretti come lo chiffon, il pizzo, spesso usato come un ricamo, il tulle di seta e la mousseline. I veli sono lunghi, ampi e immaginati per completare l’abito da sposa; sono realizzati in tulle incrostato di pizzo, in leggerissimo chiffon di seta con intarsi di fiori o in pizzo chantilly con piccoli punti di luce.

Gli abiti hanno i nomi di grandi dive del cinema, Greta, Marilyn, Audrey, Mia, Liz, Ava, Claudia, Catherine, Isabelle, Michelle, Scarlett, Penelope, Nicole, come a voler rendere immortale e unico il fascino e la bellezza di ogni singolo abito e dalle immagini che abbiamo visto sono degli abiti davvero unici.

Quindi non ci resta che sognare e sperare che un giorno questi abiti vengano messi in vendita oppure qualquno riesca a creare delle copie simili!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione