Il trucco per la sposa nel 2011

Oggi parliamo del trucco per la sposa, che insieme all’acconciatura, è un altro dettaglio importante, per la sposa. Anche per il trucco è bene pianificare, con l’estetista di fiducia, un truccatore o un centro estetico,  le varie prove e i vari trattamenti da fare prima del matrimonio.

La  tradizione vuole che la sposa sia quanto più naturale possibile, per cui il make-up dovrà essere molto leggero, creato ad arte per esaltarne i lineamenti. Il trucco deve essere duraturo perché le spose devono essere perfette fino alla fine della cerimonia e di tutto il ricevimento nuziale, comprese le foto con gli invitati.

I prodotti da usare per il trucco dovranno essere scelti e testati qualche giorno prima del matrimonio, onde evitare spiacevoli situazioni, tipo allergie ai prodotti, durante la cerimonia.

Il giorno del matrimonio e’ consigliabile procedere prima con l’acconciatura che richiede un lavoro più lungo, l’uso di lacche e asciugacapelli, e poi iniziare con il trucco. Di solito si inizia col pulire la pelle del viso dai residui di lacca, usata per l’acconciatura, poi  si correggono le imperfezioni (occhiaie, brufoletti, etc) con un correttore e poi si passa alla stesura del fondotinta che dovrebbe essere di un tono appena più scuro del colore dell’incarnato, infine, si passa alla stesura del fard. Per gli occhi, si sceglie, di solito, un ombretto dai toni delicati, si traccia  la linea del contorno delle  palpebre superiori  con un eyeliner o una matita per gli occhi, poi si applica il mascara.

Per le labbra si prediligono i rossetti dai toni delicati, in modo da far prevalere l’effetto naturale che tutte le spose dovrebbero avere. Ovviamente, anche per il trucco, la regola è quella che la sposa deve sentirsi a proprio agio, è impossibile dire che per il trucco da sposa occorre applicare uno specifico colore di ombretto o di rossetto, possiamo solo consigliare!

Alla fine è la sposa che decide, in base alle proprie esigenze, ma soprattutto ai propri gusti e alle proprie preferenze quale sarà il trucco più adatto alla propria personalità!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione