L’acconciatura per la sposa 2011

Scegliere l’acconciatura da sposa non è cosa semplice, anche perché, non si può pensare ad un’acconciatura  da sposa indipendentemente dai lineamenti del viso, dal trucco, dall’abito da sposa e da tutti gli altri aspetti del matrimonio. Di solito le spose scelgono il  parrucchiere di fiducia, una persona che già conosce i capelli, e che sicuramente sarà bravo ad indovinare l’acconciatura desiderata, senza stravolgere troppo l’immagine e i lineamenti della sposa.

Oppure ci sono le spose che scelgono delle strutture dove oltre ai capelli si occupano anche del trucco, ma qualsiasi scelta facciate, l’importante è non sottovalutare mail il tempo, non è mai troppo presto per cominciare a pensare all’acconciatura da sposa.

Quindi, dopo aver comprato l’abito da sposa è opportuno iniziare a pensare all’acconciatura, magari facendo anche delle prove insieme al vostro parrucchiere di fiducia, e, qualche mese prima del matrimonio iniziare a fare dei trattamenti particolari, pensare al taglio e al colore.

Dopo aver fatto i dovuti trattamenti dovete iniziare a pensare, alla pettinatura vera e propria.

La  tendenza per quest’anno è quella di lasciare i capelli della sposa sciolti che siano lisci o ricci, oppure leggermente raccolti sul capo con diademi o altri accessori.

Altra acconciatura molto richiesta è lo chignon, poi ci sono le spose con i capelli lunghi che scelgono, specialmente in estate, di farsi fare la treccia, che può essere portata lunga, magari con dei piccoli fiorellini applicati qua e là, oppure arrotolata su se stessa per creare un bellissimo chignon.

La sposa con i capelli corti, invece, può scegliere di indossare un cerchietto tra i capelli con degli strass o dei fiorellini, oppure può scegliere un’acconciatura creata con le extension.

Ovviamente poi, l’acconciatura andrà anche scelta in base alla vostra volontà di indossare il velo e in base al modello dell’abito da sposa scelto, ma la cosa più importante sarà quella che l’acconciatura da sposa, dovrà essere comoda e dovrà rispecchiare la vostra personalità

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione