L’abito da sposa di Tommasa Giovannoni, alias lady Brunetta

Cominciamo con il dire che Tommasa “Titti” Giovannoni è la donna che convolerà (a giuste nozze si diceva una volata), a nozze con il Ministro della Funzione Pubblica Renato Brunetta.

Già, il fustigatore di fannulloni e precari, si sposerà il 10 Luglio nella splendida cornice di Ravello, una delle perle adagiate sull’incantevole costiera amalfitana.

Di sicuro questo è il governo dei matrimoni, non ho statistiche precise in merito ma, raramente credo, c’è stato una legislatura con tanti matrimoni ministeriali.

L’anno scorso toccò a Maria Stella Gelmini, qualche giorno fa a Mara Carfagna.

E prossimamente all’ex candidato sindaco, battuto, di Venezia, cioè al già citato Renato Brunetta.

Né Venezia né Roma, luogo originario di Titti; i due hanno scelto come location, a voler usare un linguaggio più da Wedding Planner, la bellissima città sulla costiera amalfitana.
A Ravello, peraltro, Brunetta possiede una splendida residenza. L’atmosfera meridionale, gli odori, il babà, la musica, la luna, il mare, il romanticismo della costiera evidentemente garbano molto al ministro, ex europarlamentare.

Titti è un architetto e di sicuro ha fornito non pochi consigli inerenti l’arredamento e la ristrutturazione della villa campana, dove ormai sono di casa, si è sicuramente trovata ad affrontare la solitudine che accompagna ogni donna. La solitudine dinanzi alla scelta, già fatta, dell’abito da sposa, del regale mantello che ogni bambina anela e sogna aspettando di diventare donna.

Non sappiamo quale stilista, abbia scelto, per il suo abito da sposa, la futura signora Brunetta, e, a guisa di ciò, ci troviamo, ancora una volta, a richiedere i servigi della rete che tutto sa e tutto sussurra a chi ben sa interrogarla.

Ed allora, noi di abitidasposablog.it, chiediamo all’oracolo digitale: “Chi è lo stilista che ha disegnato l’abito da sposa di Titti Giovannoni?”.

In fiduciosa attesa di una sicura e prossima risposta per adesso diciamo solo: “Auguri e figli maschi, ministro!”.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione