Abiti strani? L’abito da sposa realizzato con carta!

Si è conclusa a Milano, Sì SposaItalia 2011, la fiera dedicata agli sposi più importante d’Italia.
In quattro giorni di fiera, in passerella hanno sfilato le collezioni più belle per gli abiti da sposa, mettendo in risalto l’estro e la creatività mady in Italy.
In questa fiera, però non è mancata qualche proposta originale e stravagante, hanno presentato infatti, un abito da sposa interamente realizzato in carta. L’abito da sposa di carta è stato realizzato dallo stilista inglese David Fielden, che si è sempre distinto per aver proposto abiti da sposa particolari, miscelando insieme la sfarzosità e la modernità.
Lo stilista infatti propone sempre abiti molto glamour e chic, dedicati ad una donna che ama i dettagli, quest’abito da sposa di carta, ad una prima occhiata, non sembra assolutamente realizzato in carta.
Il vestito proposto da David Fielden ha volumi ampi ed una linea molto classica, sembra dedicato a quelle spose che sognano un matrimonio tradizionale.
Per realizzare questo modello ci sono volute moltissime ore di lavoro, per riuscire a donare alla carta, la stessa consistenza, il volume e la morbidezza della stoffa. Gli orli dell’abito da sposa sono stati tagliati a vivo per rendere meglio l’idea della carta, con balze e drappeggi. Questo abito è veramente bello, si può  ammirare nella foto a fianco, e potrebbe essere un’idea originale per le spose che non vogliono spendere molto per l’abito da sposa.
A chi venisse in mente di farsi confezionare un abito da sposa di carta è meglio che prima della cerimonia nuziale consultasse il meteo!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione