Abiti da sposa confezionati da sarte

Sono sempre più numerose le coppie di futuri sposi che decidono di rendere ancora più speciale il giorno delle nozze, scegliendo di indossare gli abiti per la cerimonia cuciti a mano.

Sia la sposa che lo sposo, possono scegliere di farsi cucire l’abito per la cerimonia nuziale da una sarta. Chi si fa confezionare un abito da sposa su misura vuole innanzitutto, l’esclusività, la personalizzazione dell’abito da sposa e vuole essere seguita dalla sarta  nelle sue esigenze, vuole essere consigliata, ascoltata, insomma, l’abito confezionato da una sarta sarà favoloso, eccezionale, ma soprattutto unico.

L’abito da sposa cucito a mano è considerato un lusso di questi tempi, visto che la maggior parte dei vestiti che vediamo in giro sono ormai industriali e spesso seriali, e poi come dicevamo prima l’abito da sposa sarà particolare perché, la futura sposa e la sarta,  insieme, cercheranno di sviluppare un abito su  misura, che sottolinei la figura della sposa minimizzandone i difetti.

La sposa può scegliere per l’abito la stoffa che più le piace, addirittura una stoffa firmata. Comunque, la sposa che sceglie di farsi cucire l’abito è consapevole che un lavoro così curato e così personalizzato, richiede alta specializzazione e molte ore di assistenza e di lavoro. L’alto costo ne è quindi una naturale conseguenza,  perché ci sarà molta più cura delle cuciture, delle rifiniture, per non parlare del taglio e del modello, che, se fatti bene, daranno  molto prestigio all’abito da sposa.

Ci sono ancora ottime sartorie alle quali affidarsi con la massima sicurezza in tutto il territorio italiano, quello che è importante ricordare è che la sposa che decide di farsi cucire un abito da una sarta, deve valorizzare i propri gusti così da portare il suo stile personale anche nel matrimonio che si accinge ad organizzare.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione