Abiti da sposa usati

Negli ultimi anni stiamo assistendo, alla caduta del più grande tabù sul matrimonio: l’acquisto dell’abito da sposa.
Sarà colpa della crisi o semplicemente dei tempi che stanno cambiando, ma molte ragazze pronte al matrimonio stanno iniziando a girarsi intorno e a decidere per l’acquisto dell’abito da sposa usato!
Quindi addio all’abito da sposa pagato migliaia di euro purché sia da favola, originale e unico.
L’acquisto dell’abito da sposa usato può essere tranquillamente una soluzione alternativa al noleggio dell’abito da sposa, alla quale si può ricorrere nel caso non si abbia la possibilità o l’intenzione acquistare l’abito da sposa.

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo assistito alla crescita del mercato degli abiti da sposa usati, navigando su internet, infatti, è possibile accedere presso i principali portali di annunci e di aste online digitando semplicemente la parola “abiti da sposa usati”, e si trovano tantissime offerte sugli abiti, corredati da fotografie e dalle  descrizioni relative agli abiti.

Ci saranno sicuramente donne scettiche, donne che pensano che l’abito da sposa vero e proprio si indossa una sola vera volta nella vita, ed è proprio a queste donne che voglio esprimere una mia idea, che è quella che io penso, che gli abiti da sposa usati, che troviamo negli annunci,  non saranno in condizioni pessime, perché si presume che la sposa che lo vuole vendere, lo abbia scelto come abito dei suoi sogni e lo abbia indossato una sola volta, magari per una cerimonia serale di poche ore!

Quindi future spose che avete girato tanti negozi per abiti da sposa e non avete trovato l’abito dei vostri sogni perché troppo costoso, il mio consiglio è quello di una ricerca sul web, dove è possibile trovare vari siti, in cui molte spose sono intenzionate a vendere il proprio abito da sposa, fare una ricerca accurata in base al modello dell’abito, al colore che preferireste e sicuramente troverete l’abito giusto per voi.

Se invece non volete cercare on line, in alcune città si trovano negozi specializzati che ritirano abiti da sposa per rivenderli a prezzi scontati e mettono a disposizione delle acquirenti le loro sarte per eventuali modifiche. L’importante è che quando si è deciso per l’acquisto dell’abito da sposa usato,  bisogna tener conto di alcuni aspetti.

Anzitutto bisogna verificare lo stato dell’abito che durante il matrimonio può essersi scucito o sgualcito, bisogna considerare bene le misure, perché se è vero che l’abito usato potrà essere ritoccato, difficilmente potrà cambiare di una taglia senza pregiudicare il modello originale dell’abito e alla fine decidere di acquistarlo facendosi, magari, consigliare da una persona esperta in cucito.

Un Commento a “Abiti da sposa usati”

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione