Come scegliere l’abito da sposa

Appena decisa la data delle nozze è consigliabile per la sposa iniziare a pensare alla scelta dell’abito.

La scelta dell’abito da sposa è una cosa molto importante per una donna in procinto di sposarsi, quindi il nostro consiglio è quello di fare un indagine di mercato prima dell’acquisto.

Inoltre è indispensabile iniziare a girare diversi atelier per capire, quale propone il miglior rapporto qualità-prezzo. Molti atelier hanno siti internet, e danno la possibilità di scegliere consultando on-line i vari cataloghi di abiti da sposa, per tutti i gusti e nei più svariati stili e colori.

Una volta scelto l’atelier dove si desidera andare e, quindi, iniziare a provare i vari abiti da sposa, è bene affidarsi al personale qualificato e spiegare il modello di abito da voi preferito e in base a quel modello loro inizieranno a proporvi gli abiti da farvi indossare.

Quindi è importante comunicare le vostre esigenze al personale dell’atelier, dovete essere molto brave a spiegare bene il tipo di tessuto che preferite, è bene porre tante domande e le idee che avete in mente, far notare i dettagli dell’abito da sposa che non vi piacciono, così da poter  ottenere l’abito adatto a voi.

La scelta definitiva dell’abito da sposa andrebbe fatta almeno sei mesi prima del giorno del matrimonio, in quanto, una volta deciso il modello dell’abito da sposa, il colore ed eventuali modifiche da apportare all’abito, sono necessarie almeno tre prove, di cui l’ultima qualche giorno prima del matrimonio, per permettere al personale dell’atelier gli ultimi ritocchi da fare prima della consegna dell’abito nelle mani della sposa.

Lo stesso discorso, vale se la futura sposa sceglie di farsi cucire un abito da una sarta,  perché l’abito dovrà essere sistemato per le misure, numerose volte prima di arrivare al taglio perfetto.

Anche se sulla piazza, ci sono sarte in grado di fornire un abito da sposa in poco tempo, è meglio non rischiare per un giorno così importante!  Ultimo consiglio è quello di acquistare personalmente l’abbigliamento intimo che deciderete di indossare sotto l’abito da sposa, nonché gli accessori, determinanti per l’armonia dell’abito, quali, le scarpe.

Qualora decideste di acquistare l’abito in atelier, ricordate che molti di essi, sono provvisti anche di abbigliamento intimo e di scarpe da indossare sotto l’abito da sposa. Non ci resta che augurarvi buona scelta!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione