Quanto costa un abito da sposa?

 costo abito da sposaE’ inutile negarlo, la preoccupazione più comune dei futuri sposi che si accingono ad acquistare l’abito,  è la spesa che dovranno sostenere per entrambi gli abiti, sia quello per lo sposo, e sia quello per la sposa.
Ma mentre per l’abito dello sposo la cifra potrebbe essere ammortizzata, in quanto lo sposo potrebbe riutilizzare l’abito per altre cerimonie, per l’abito da sposa sappiamo tutti che non è così!
Il  prezzo dell’abito da sposa incide in misura rilevante sul costo complessivo del matrimonio.

D’altronde, è difficile rinunciare all’acquisto di un bel capo in un’occasione simile, e molte ragazze ci tengono all’abito da sposa. I prezzi sono molto variabili, dipendono dalle griffe, dal tessuto, dagli accessori e dal modello, possono oscillare tra i millecinquecento euro fino a diecimila euro per gli abiti firmati!
Alcuni atelier includono nel prezzo dell’abito da sposa anche gli accessori e le scarpe, mentre altri no, quindi  per l’acquisto di un velo il prezzo oscilla tra i settanta euro e i duecento euro, anche qui è una questione di tessuto e di lavorazione.

Per le scarpe, partiamo con un minimo di novanta euro fino ad arrivare a duecento, duecentocinquanta euro.
Per quanto riguarda il costo dell’abito per lo sposo, il costo si aggira tra i cinquecento euro e i millecinquecento, per un abito di tutto rispetto, per le scarpe i costi partono da un minimo di cento euro e possono arrivare anche  a trecento euro.

Non dobbiamo dimenticare però, che  anche per l’acquisto dell’abito da sposo i prezzi possono lievitare in base alla griffe e al tessuto.
Se invece gli sposi decidono di scegliere la cerimonia civile, il costo dell’abito da sposa può essere più limitato, anche perché molte spose si orientano verso l’abito corto e la spesa oscilla tra i quattrocento euro e i mille euro. Per quanto riguarda gli accessori, per la cerimonia civile è consigliabile usare un cappello invece del velo, e quindi anche qui i costi sarebbero dimezzati.

Comunque, qualsiasi sia la scelta della cerimonia civile o religiosa i costi in questi ultimi anni sono raddoppiati!
Quindi care spose scegliete l’abito da sposa che più vi piace e più vi si addice aspettando l’arrivo del grande giorno, quando, entrerete in Chiesa o in Comune con l’abito tanto sognato e desiderato!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione