Gli abiti da sposa di Carolina di Monaco

Manca poco ormai al tanto atteso matrimonio tra Alberto di Monaco e Charlene Wittstock  e non potevamo fare a meno di dedicare un po’ di spazio ai vari membri della famiglia reale dei Grimaldi.
Oggi parleremo della principessa Carolina Luisa Margherita Grimaldi principessa di Hannover, principessa ereditaria di Monaco, primogenita del principe Ranieri III di Monaco e della principessa Grace Kelly, nonché sorella del principe Alberto e di Stéphanie.

Carolina di Monaco, si sposa tre volte. La prima volta, contro il volere dei genitori,  sposa Philippe Junot, un  banchiere parigino, a detta di tutti  un playboy che ha 17 anni più di lei, affascinante e sempre abbronzatissimo.
Carolina aveva solo 21 anni quando lo sposò, il giorno delle nozze indossava un abito da sposa bianco, firmato da Marc Bohan per Dior, molto semplice, era un abito con velo corto e decorazioni floreali. Il matrimonio durò solo due anni, i due divorziarono, ottenendo l’annullamento dalla Sacra Rota. Carolina; protagonista delle cronache rosa, la principessa appare per qualche anno sui rotocalchi accompagnata da tanti amici e fidanzati, da Robertino Rossellini al tennista Guglielmo Vilas.

Poi, su una barca di amici, finisce per incontrare l’italiano Stefano Casiraghi, ed è subito colpo di fulmine per il giovane industriale, erede di una ricca famiglia lombarda e campione mondiale di off-shore.

Carolina e Stefano Casiraghi si sposano civilmente a Montecarlo, con una cerimonia molto semplice, lei in dolce attesa, indossava un abito corto, color champagne e un nastrino dello stesso colore nei capelli; dalla loro unione nascono tre figli: Andrea, Charlotte, e Pierre. Purtroppo questo grande amore finì tragicamente, Stefano Casiraghi, morì in un incidente nautico. Il pensiero di molti corse alla Maledizione dei Grimaldi.
Dopo la morte del secondo marito, Carolina si lega sentimentalmente, per alcuni anni, all’attore francese Vincent Lindon.

Dopo la separazione da Lindon,  Carolina passa un momento molto brutto,  tanto che alcuni giornali la ritraggono molto magra e molto triste.

L’incontro con Ernesto Augusto di Hannover, principe di Hannover, duca di Brunswick e Lunenburg, la fa rinascere, e nel giorno del suo compleanno lo sposa, con rito civile, indossando un meraviglioso tauiller grigio perla e nascondendo a tutti di essere incinta del suo quarto figlio, infatti dopo un po’ dalla loro unione nasce una figlia: Alexandra. I due stanno ancora insieme, ma qualche anno fa hanno avuto una crisi coniugale.

Ora Carolina è una bella signora che cerca di proteggere i figli dalla curiosità dei giornali e svolge con stile il suo ruolo di primadonna del Principato accanto al fratello Alberto che come abbiamo detto presto si sposerà, speriamo solo che la vita coniugale di Alberto sia meno burrascosa di quella di Carolina!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione