Il Noleggio dell’abito da sposa

In momenti di crisi, come quello che stiamo attraversando, molte coppie, a causa dei costi elevati del “business” matrimonio decidono di convivere, oppure di rimandare le nozze a periodi più prosperi.
Altre coppie invece, cercano di escogitare tante soluzioni per risparmiare, in  particolare le donne prossime alle nozze, decidono di ricorrere al noleggio dell’abito da sposa.

Il noleggio dell’abito da sposa, consente di scegliere un abito importante, pagandolo ad un prezzo bassissimo infatti, chi decide per il noleggio dell’abito avrà il vantaggio di poter indossare un abito da sposa di ottima manifattura e magari anche di una casa di moda prestigiosa, perché oramai il tanto sognato abito da sposa ha un suo costo e molto spesso questo costo è esorbitante!

Gli atelier che consentono il noleggio di abiti da sposa ma anche da sposo, offrono la possibilità di effettuare dei ritocchi così da rendere l’abito “su misura” del cliente.
In molti casi, insieme all’abito si possono noleggiare anche i vari accessori per l’abito da sposa: guanti, scarpe, velo… oppure ci sono degli atelier che offrono il noleggio dell’abito più gli accessori. Alcuni atelier che offrono servizi di noleggio di abiti sposa prevedono anche una copertura assicurativa volta a tutelare il cliente e l’atelier da eventuali danni all’abito nuziale.

Il fattore positivo della scelta del noleggio dell’abito da sposa è sicuramente il rapporto qualità prezzo,mentre,  per quanto riguarda il lato pratico, bisogna rendersi conto, che l’abito da sposa, viene utilizzato per un solo giorno e per le spose che optano per una cerimonia serale, addirittura per poche ore!

Un altro lato positivo è quello che il giorno dopo le nozze, l’abito da sposa deve essere semplicemente restituito al negozio dove si è stato noleggiato, e il negozio si prenderà cura di tutto il resto, anche perché non dobbiamo dimenticare, che la tradizione vuole che l’abito da sposa venga conservato “gelosamente” nell’armadio! Quindi molte donne fanno fatica ad accettare l’idea del noleggio, in quanto l’abito  fittato viene visto come qualcosa di poco romantico e personale, ma questi pregiudizi sono da tempo superati almeno dalle spose d’oltreoceano: negli Stati Uniti, ad esempio, il noleggio abito da sposa è una pratica diffusa ed accettata.

Quindi care spose, dopo aver individuato dove si trovano gli atelier che offrono il noleggio di abiti da sposa, non vi rimane altro da fare, se non quello di iniziare a provare i vari vestiti e di scegliere quello più adatto a voi!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione