Abito da sposa per il matrimonio civile

Non tutte le coppie decidono di sposarsi in Chiesa, per motivi diversi, più di una coppia sceglie di sposarsi solo in Comune, quindi con il rito civile.

Questo non significa che la cerimonia sia meno sentita né che l’abito da sposa sia meno importante.

Significa solo che la sposa dovrebbe scegliere un tipo di vestito più sobrio, ma ugualmente elegante. La sposa dovrebbe optare per un abito che lasci da parte i ricami e pizzi e dare spazio a linee più morbide e lineari.

Per quanto riguarda il colore dell’abito da sposa si può scegliere tra una varietà di colori pastello ma volendo anche il bianco potrebbe andare bene.

Per il modello, molte spose, che magari sono al secondo matrimonio, sono già mamme oppure sono in dolce attesa, scelgono un tailleur giacca e gonna, qualcuna addirittura per uno giacca e pantalone, altre abiti stile impero.
Gli abitini mini-size, che arrivano sopra il ginocchio, sono adatte a spose molto giovani, ma oggi parecchie donne scelgono anche abiti da sposa lunghi o da sera.


Nel matrimonio civile, la scelta dell’abito da sposa è condizionato anche dal momento della giornata in cui verrà celebrato il matrimonio, quindi l’abito sarà diverso a seconda se il matrimonio si terrà nella mattinata o nel pomeriggio.

Nel matrimonio con rito civile si può sostituire il velo da sposa con un’acconciature elaborata o anche con un cappello che sia abbinato all’abito da sposa scelto.

Il bouquet di nozze, invece, è adatto per l’occasione.

Anche nel matrimonio con rito civile in comune ci sarà il classico lancio del bouquet della sposa.

Le nozze in comune possono essere meno formali della funzione in Chiesa, ma sempre nel rispetto dell’eleganza e del galateo; insomma non è una questione di regole, ma semplicemente di buon gusto.

Un Commento a “Abito da sposa per il matrimonio civile”

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione