I gioielli adatti per l’abito da sposa

Una sposa il giorno del matrimonio deve essere sempre perfetta! Si parte dalla cosa più importante che è l’abito da sposa, ma anche tutto il resto non è da meno.
Oggi parliamo dei gioielli. La sposa il giorno del suo matrimonio dovrebbe essere più naturale possibile, e dovrebbe evitare di indossare gioielli troppo vistosi perché potrebbero risultare poco raffinati ed eleganti.
Per questo motivo, il giorno delle nozze non dovrebbe  indossare altri  gioielli diversi dalla fede nuziale, ma molte spose indossano l’anello di fidanzamento oppure parure complete di orecchini e bracciali, collier che  mettono in risalto il collo, accessori che illuminano il viso della sposa e ne completano la mise nel giorno più bello.
Anche qui la scelta è difficile, ce ne sono tanti: alcuni collier ricordano quelli delle principesse, altri sono semplici, ma con un abito scollato un collier rende perfetto il decolté della sposa.
In base al budget a disposizione, la sposa può scegliere un collier in oro o anche in bigiotteria.
In  linea di massima, l’etichetta sconsiglia di indossare gioielli il giorno del matrimonio.
Gli unici gioielli da sposa potrebbero essere un paio di orecchini non sfarzosi ed un filo d’oro bianco o un girocollo di perle molto semplice.
Questi gioielli dovrebbero essere intonati all’abito da sposa ma bisognerebbe stare attenti al viso e anche ai lineamenti della sposa stessa.
Tutto ciò risulta necessario per non distogliere l’attenzione da quello che dovrebbe essere il vero gioiello della sposa, protagonista del giorno del fatidico sì… la fede nuziale.
Ma non dobbiamo mai dimenticare che in ogni matrimonio che si rispetti ci sono delle usanze e delle regole da seguire, quindi care spose via libera al buon gusto anche nello scegliere i gioielli adatti all’abito da sposa!

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione