Scarpe per la sposa dell’estate 2011? Le peep toe

Carissime spose che avete scelto l’abito nuziale e ancora non avete deciso le scarpe da indossare è bene sapere che per l’estate 2011 vanno di moda le peep toe, le scarpe che comunemente vengono definite: “le scarpe col buco”.
La scarpa peep toe arriva dagli anni 50’, ma si era già vista negli anni 80’, è una decolletè spuntata.
Questo modello di scarpa deve essere bianco, indossato senza calze e va bene con gli abiti classici in stile principesco.
Ci sono anche delle varianti con tacco dorato, tacco argentato, con tacco arricchito di cristalli. Modelli di peep toe in raso e modelli con fiore in tessuto.
Insomma,c’e né per tutti i gusti!
Volendo la sposa dell’estate 2011 può indossare anche i sandali che sono le calzature tipiche dell’estate, anche in questo caso niente calze! Le spose possono scegliere anche qui tra un’infinità di modelli, partendo dai sandali con dettagli gioiello sul cinturino fino ad arrivare ai sandali arricchiti di cristalli Swarovski.
La moda vuole che la sposa che indossa i sandali non indossi il velo.
Comunque qualcuno ha pensato perfino di lasciare indossare un paio di ballerine ad una sposa.
E perché no un paio di tronchetti per uno stile più alternativo.


 E le calzature colorate? o color oro. Le scarpe o i sandali colorati vanno bene se indossate abiti da sposa colorati, non importa se lunghi o corti. Le calzature dorate, invece, si abbinano agli abiti modello sottoveste.
Quest’estate la moda vuole che  da abiti bianchi vengono fuori punte rosse, lilla, perfino tinte molto scure e quindi le spose che decideranno di scegliere un abito colorato dovranno optare per calzature colore oro o argento, o scarpe gioiello decorate con pietre e cristalli colorati.

E quindi anche per la scelta delle scarpe ci sarà una bella selezione da fare da parte della sposa!

Ma la cosa importante che dovete ricordare è che le scarpe, prima di tutto devono essere comode, perchè dovrete indossarle tutto il giorno e poi devono essere un dettaglio importante affinchè quel giorno tutto sia abbinato perfettamente

2 Commenti a “Scarpe per la sposa dell’estate 2011? Le peep toe”

  • eleonora says:

    di che marchio sono le fantastiche peep toe con i fiori?? e dove potrei trovarle???
    grazie mille aspetto gentile risposta.. sarebbero perfette sul mio abito..

  • admin says:

    Ciao Eleonora
    questo modello è molto comune. In particolare delle scarpe in foto non conosciamo la marca.

    Comunque c’è una scarpa simile a questa sia nella linea pubblicizzata da Paris Hilton che nella collezione di Miu Miu (Prada).

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione