Acconciature per le spose di questa estate 2011!

Parliamo oggi di un altro dettaglio importante per la sposa: l’acconciatura.

Gli hairstylist per l’estate 2011 suggeriscono di tenere i capelli in libertà, quindi sì a raccoglierli sul capo con diademi o altri accessori, ma vengono lasciate libere molte ciocche di capelli che poi vengono arricciate con grandi boccoli.

Altra tendenza è quella di lasciare i capelli della sposa completamente sciolti che siano lisci o ricci. I tagli prevedono strane forme asimmetriche e colorate, mentre le pettinature  sono cotonate, intrecciate e arricciate. Le acconciature possono essere create anche per un solo giorno tramite l’utilizzo di extension, che danno al parrucchiere la libertà di creare qualcosa di nuovo, colorando i capelli finti, oppure tagliandoli in modo irregolare per creare effetti sfilzati su ciocche che il giorno dopo si possono anche buttare.

Ma naturalmente sarà sempre la sposa a decidere, dopo varie prove, quale sarà l’acconciatura giusta per lei. Ad esempio, che sia di moda o no, tra le acconciature da sposa più richieste, abbiamo lo chignon.

La tendenza ai capelli raccolti è sempre attuale, ma l’importante è aggiungere qualche dettaglio particolare ad esempio dei fiori di stoffa che ci permettono di personalizzare lo chignon, oppure delle forcine gioiello.

Sicuramente sarà richiesta da molte spose  anche la pettinatura alla Kate Middelton, la sposa del principe William,  cioè capelli sciolti, lunghezza poco sotto le spalle, mossi morbidamente e leggermente legati sui lati per poter tenere la tiara che la regina Elisabetta le ha concesso per il giorno del suo matrimonio.

Insomma, anche per l’acconciatura della sposa ci sono dei suggerimenti ma è sempre la sposa che decide quale scegliere. Capelli sciolti, raccolti. Taglio corto, scalato. Capelli lisci, capelli ricci.

Per gli accessori dei capelli: tiara, coroncina, fiori e poi: velo o senza velo?… di idee ce ne sono tante.

Ma la cosa più importante è scegliere  in base ai propri lineamenti del viso, in base al trucco, all’abito da sposa e a tutti gli altri aspetti del vostro matrimonio.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione