La lingerie giusta per l’abito da sposa

Trovare l’intimo giusto da associare senza stonare all’abito da sposa per il giorno del proprio matrimonio non è un’impresa facile.
E’ evidente però che la lingerie ha  il compito di rendere perfetta l’immagine finale dell’abito da sposa.
E’ necessario scegliere un reggiseno, un body ,uno slip, un perizoma, una culotte, un bustino, una guepiere che lascino libertà di movimento, che abbiano un’ottima vestibilità, che siano prive di cuciture troppo evidenti, in modo da non segnare  l’abito soprattutto se è aderente.
I materiali devono essere morbidi come la microfibra e la seta, sono sconsigliati i materiali sintetici soprattutto se vi sposate d’estate.
Per quanto riguarda il colore è d’obbligo il bianco oppure si può optare per l’effetto “nudo”. L’importante è che tutti gli accessori intimi devono essere privi di cuciture evidenti.
Un bel reggiseno con coppe designate può essere utile per valorizzare una scollatura.
Gli slip devono essere avvolgenti e sgambati per lasciare liberi i fianchi, nel caso di abiti aderenti. Le calze devono essere velate o addirittura velatissime, si devono avvicinare come colore alla tonalità dell’abito della sposa.
Si possono usare sia i collant, sia le calze con il reggicalze o le autoreggenti, l’importante è comprarne sempre due paia perché può sempre accadere che nell’indossarle si possano smagliare.
Last but not least, non dimenticate la giarrettiera che dovrete lanciare agli invitati uomini, e come per il lancio del bouquet, chi prenderà la giarrettiera si sposerà entro l’anno.
A seconda del proprio gusto personale la lingerie può essere varia e particolare.
Va anche detto che l’intimo dovrebbe essere coordinato all’abito nello stile, nel colore, nella forma e nel tessuto.
Quindi l’intimo andrebbe scelto solo dopo aver deciso il modello dell’abito della sposa.
C’è da dire che in molti atelier oramai forniscono anche l’intimo, quindi per la sposa è anche più semplice indossarlo anche durante le prove dell’abito.
Ma la cosa più importante, la prerogativa da rispettare è stare bene con se stesse!
Quindi care spose la lingerie deve rendere impeccabile la linea dell’abito ma soprattutto dovete sentirvi a vostro agio nell’indossarla.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione