Abiti da sposa di Kate Middleton e Grace kelly a confronto!

Come certo saprai moltissime persone hanno paragonato l’abito da sposa di Kate Middleton con quello della principessa Grace Kelly. Ed effettivamente ci sono molte somiglianze come è facile notare dalla foto qui accanto.
Ma entriamo un po’ nei particolari ed analizziamo come sono stati realizzati i due abiti da sposa.
Semplice, elegante e sobrio l’abito di Kate Middleton disegnato da Sarah Burton era in pizzo e seta, con uno strascico lungo due metri e settanta. Il corpetto era con scollatura a cuore, doppiato da pizzo macramè, che copriva anche le braccia. La gonna aveva ricami floreali ed uno strascico di quasi tre metri.
La sposa indossava sui capelli, in parte lasciati sciolti, la tiara Halo appartenuta alla Regina Madre e orecchini di diamanti. Sopra la tiara indossava il velo che le copriva il viso: era in leggerissimo tulle con i bordi ricamati in pizzo. Ai piedi aveva decoltè bianche ricoperte da pizzo firmate da Alexander McQueen.
Quest’abito ha fatto scattare il paragone con Grace Kelly, l’attrice divenuta principessa sposando Ranieri III di Monaco.
Grace Kelly, infatti,  indossò un abito disegnato dalla stilista di scena dell´ultimo film che interpretò, una certa Helen Rose. La stilista, coadiuvata da 35 sarte, usò 24 metri di taffetà di seta e altrettanti di gros de longre di seta. Ad abbellire il tutto pizzo Valenciennes usato anche per coprire, le spalle e la scollatura di Grace. Il velo, era ornato da trine e perline, copriva i capelli della sposa e, l’acconciatura sorreggeva la tiara.
Molto belli entrambi gli abiti e belle ed eleganti nella loro semplicità entrambe le principesse, Kate come Grace, anche lei una borghese diventata principessa.

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione