L’abito da sposa di Rania di Giordania

Rania di Giordania non è semplicemente la moglie di Abd Allah II di Giordania.
Rania di Giordania è una icona.
E’ l’icona di un islam moderato, che non ha paura della conoscenza, un islam moderno e non condizionato dai diktat di un consesso di teocratici vegliardi.
Rania è l’impersonificazione di un Islam che non ha paura delle donne e delle donne islamiche che vogliono vivere una vita più piena ed appagante.
Con molta probabilità le donne del maghreb hanno in mente Rania come modello.
E Rania avrebbe potuto benissimo fare la modella, ne avrebbe avuto l’aura e il carisma, e una vaga somiglianza con Julia Roberts l’avrebbe di certo favorita. Ma non ha scelto di fare la modella.
Ha fatto la donna in carriera, alla Apple, in una zona del mondo che vede Internet come un medium diabolico.
Tutto ciò prima del matrimonio con Abd Allah II.

Da regina si sta battendo per migliorare la condizione delle donne in Giordania, e in genere in tutti i paesi islamici. Una cosa che la espone a non poche critiche. Segue personalmente decine di progetti.

Ma com’era l’abito da sposa di Rania di Giordania? Bianco, e molto occidentale per la più occidentale delle regine arabe.
Lo stilista dell’abito da sposa di Rania era, stiamo parlando del 1993, Bruce Oldfield.

Una griffe molto in voga nel mondo occidentale, si è parlato infatti per un po’ anche di Bruce Oldfield come possibile stilista per l’abito da sposa di Kate Middleton.

Abito da sposa di Kate che, come saprete, è stato disegnato da Sarah Burton della Alexander McQueen. Rania di Giordania nel 2010 fu anche ospite a Sanremo ed incantò tutti quelli che ebbero a che fare con lei.

E come promesso ecco l’abito da sposa di Rania di Giordania.

Che ne pensate? Vi piace?

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione