Matrimonio in Polinesia a Bora Bora con rito Te Ruau

La Polinesia è una delle località in testa ai desideri delle coppie che desiderano un matrimonio non convenzionale ma non per questo meno suggestivo, romantico ed emozionante.
Una terra ed un mare carichi di promesse d’amore, di emozioni; uno spazio portato a noi dagli intrepidi marinai olandesi, francesi, spagnoli, inglesi e portoghesi che, per primi, arrivarono da quelle parti.
Non in tutte le parti del mondo i matrimonio celebrati sono poi validi per la legge in Italia. la Polinesia francese è uno dei posti dove il matrimonio contratto è poi perfettamente legale anche in Italia. La cerimonia polinesiana è molto romantica e suggestiva, specialmente quella che usata a Bora Bora e chiamata dagli indigeni TE RUAU. Come si svolge questo tipo di cerimonia?
Gli sposi si presenteranno, dopo essere arrivati separatamente sulla spiaggia scelta e addobbata di fiori a bordo delle tradizionali canoe, vestiti con il tradizionale pareo, davanti al maestro di cerimonia; questi porrà sulle loro teste corone di fiori freschi. Il loro arrivo sarà accompagnato dai moderni imenei, più precisamente da canzoni polinesiane e danzatrici sensuali.
Indi, su una spiaggia bianca ricoperta da fiori e palme da cocco ed impreziosita dalla maestosità sullo sfondo del monte Otemanu, il maestro di cerimonia benedirà e celebrerà la loro unione secondo i riti e la tradizione del Te RUAU di Bora Bora.
Agli stessi verrà dato un nome polinesiano, qualcosa del tipo fiore dischiuso e gambo verde, che sarà scritto nel certificato di matrimonio su una foglia di “tapa”. Altri canti accompagneranno i novelli sposi nel loro bungalow dove troveranno un vassoio di frutta tropicale e un letto di petali.
Vi piace la cerimonia polinesiana ed il matrimonio nella Polinesia francese?

Lascia un Commento

Seguici su…
Cerca il tuo atelier!

clicca sulla regione per scoprire l'atelier più vicino a te!
Valle d'Aosta Piemonte Liguria Lombardia Trentino Alto Adige Veneto Friuli Venezia Giulia Emilia Romagna Toscana Umbria Lazio Marche Abruzzo Molise Campania Puglia Basilicata Calabria Sardegna Sicilia

© 2017 Abiti da sposa Blog is developed by Puntocomunicazione